Ronchi dei Legionari, appuntamenti culturali con l'Associazione Culturale Bisiaca

Ronchi dei Legionari, appuntamenti culturali con l'Associazione Culturale Bisiaca

Inseriti nelle Officine Culturali del Territorio

Ronchi dei Legionari, appuntamenti culturali con l'Associazione Culturale Bisiaca

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Ago 2021
Copertina per Ronchi dei Legionari, appuntamenti culturali con l'Associazione Culturale Bisiaca

Sarà presentato il numero 2021 di Bisiacaria e il volume su "I cattolici isontini nel XX secolo - il secondo dopoguerra' che contiene anche un saggio di don Renzo Boscarol.

Condividi
Tempo di lettura

Martedì 3 agosto alle 21 in piazza S. Stefano a Vermegliano l'Associazione Culturale Bisiaca - OdV, nell'ambito della rassegna Officine Culturali del Territorio, il numero per il 2021 di "Bisiacaria". Interverranno Graziano Benedetti, Livio Comisso, Luca Geroni e Ivan Portelli che illustreranno i ricchi contenuti del volume.

Successivamente, sempre a Vermegliano, mercoledì 4 agosto alle 21.00 in collaborazione con l'Istituto di Storia Sociale e Religiosa di Gorizia e lo SKRD/ACRS Jadro si terrà la presentazione del volume "I cattolici isontini nel XX secolo - Il secondo dopoguerra" curato da Ivan Portelli. Interverranno, oltre al curatore, anche Italo Santeusanio e David Cusimano, tra degli autori dei saggi che compongono il libro, nel quale vengono affrontanti diversi temi legati alla complessa realtà nella diocesi di Gorizia negli anni Cinquanta. Il volume, che raccoglie gli atti di un convegno tenuto tra Gorizia e Nova Gorica nel 2019, ospita anche un saggio di don Renzo Boscarol.

L'accesso sarà possibile nel rispetto delle norme anti Covid (mascherina obbligatoria) su prenotazione (rispondendo a questa mail, chiamando il numero 339 2439098 da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 19.00 o inviando un messaggio allo stesso numero) fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di presentarsi presso il luogo delle iniziative alle 20.45.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×