Ronchi dei Legionari, le Acli premiano la famiglia Bertossi e la parrucchiera Strussiat

Ronchi dei Legionari, le Acli premiano la famiglia Bertossi e la parrucchiera Strussiat

La cerimonia

Ronchi dei Legionari, le Acli premiano la famiglia Bertossi e la parrucchiera Strussiat

Di Redazione • Pubblicato il 03 Mag 2021
Copertina per Ronchi dei Legionari, le Acli premiano la famiglia Bertossi e la parrucchiera Strussiat

Doppia consegna da parte del circolo ronchese delle Acli con l'edizione 35 del Premio San Giuseppe, sospeso per Covid l'anno scorso, e la 36, rispettivamente alla famiglia Bertossi e a Gioia Strussiat.

Condividi
Tempo di lettura

Due premi in uno. Così le Acli di Ronchi dei Legionari si sono attivate per rendere grazie a San Giuseppe lavoratore nella festa a lui dedicata, il 1° maggio. Consegnati, così il premio 2020, sospeso causa Covid, alla famiglia Bertossi, e per il 2021, la trentaseiesima edizione, alla parrucchiera Gioia Strussiat.

Alle 10.30 la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo dal vicario, don Mirko Franetovich. Alla celebrazione hanno preso parte anche molti dirigenti locali e provinciali delle Acli e, tra le autorità, il sindaco di Ronchi dei Legionari, Livio Vecchiet.

Tra i vari anche la vicepresidente provinciale, Silvia Paoletti, mentre una preghiera particolare è stata alzata all’altare dedicato a San Giuseppe. Posta in bella mostra anche la Bandiera storica del Circolo, portata con orgoglio dal socio alfiere Paolo Pascut.

Terminata la funzione la sala conferenze del circolo ha ospitato la consegna dei premi, coordinata da Fiorenzo Boscarol, già dirigente del circolo, che ha ricordato la figura di don Renzo Boscarol e le numerose vittime del Covid, specialmente in ambito sanitario.

Il presidente del circolo, Franco Miniussi, ha ricordato storicità e importanza del premio, cui gli ha fatto eco il sindaco Vecchiet che si è congratulato con i premiati e ha ringraziato le Acli per l’iniziativa.

Presente, tra i vari, anche il presidente provinciale di Assoartigiani Ariano Medeot che, dopo un’analisi della situazione del mondo del lavoro artigianale nella nostra provincia, ha ricordato la difficoltà di far incontrare domanda e offerta lavorative. Da non dimenticare il presidente provinciale delle Acli, Silvio Spoladore e i consiglieri regionali Giuseppe Nicoli e Diego Moretti.

Foto di Livio Nonis.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×