Ronchi si prepara per il congresso della Fidas, stabilito il programma

Ronchi si prepara per il congresso della Fidas, stabilito il programma

Dal 28 marzo al 3 aprile

Ronchi si prepara per il congresso della Fidas, stabilito il programma

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 09 Mar 2022
Copertina per Ronchi si prepara per il congresso della Fidas, stabilito il programma

Il culmine sarà la manifestazione di domenica 3 aprile al Palaroller.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà Ronchi dei Legionari ad ospitare, dal 28 marzo al 3 aprile, la quarta edizione del Congresso della Fidas Isontina. Una settimana intera di festeggiamenti che si apriranno con l’inaugurazione di un cippo dedicato alla donazione del sangue che si sta ultimando nell’ultimo tratto di Viale Serenissima in questi giorni. Poi lunedì 29 marzo lle 18 in auditorium con un corso di aggiornamento per giornalisti sul dono del sangue mentre martedì 29, dalle 8 alle 13 l’autoemoteca sarà in via Cau de Mezo. Per l’autoemoteca sarà necessario prenotarsi entro il 15 marzo al 334 675 8458 (Renato) o 347 892 7298 (Enzo).

Ultimo momento domenica 3 aprile al Palasport Armando Filiput con il congresso vero e proprio, aperto dal presidente della FIdas Isontina, Feliciano Medeot, e da quello di Ronchi dei Legionari, Enzo Zuin. Alle 9 il ritrovo dei donatori e alle 9.30 la messa celebrata da don Ignazio Sudoso. Alle 11 sono previsti gli interventi. Nell'occasione saranno premiati i donatori che hanno raggiunto certi traguardi, da 8 donazioni per le donne e 10 per gli uomini, fino a 100 ed oltre. In particolare, saranno premiati quelli da 35 donazioni per le donne, e 50 donazioni per gli uomini. Nel mese di febbraio i donatori della sezione cittadina hanno effettuato 31 donazioni, un buon risultato rispetto al mese precedente, ben 12 donazioni in più. “Siamo molto soddisfatti e ci auguriamo che possa andare ancora meglio nel prossimo futuro. Molti giovani hanno rinforzato le nostre fila ed ora aspettiamo che altri possano farsi avanti”, conclude il presidente Enzo Zuin.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione