DOMANI
Ronchi, la ciclo esploratrice Cecilia Gentile racconta l’infanzia dolorosa di Gaza con ‘Bambini all’inferno’

Nell’ambito di ‘Officine del Territorio’, Bisiachinbici propone una serata di testimonianze e racconti del dramma vissuto dai più piccoli nei territori palestinesi.
La giornalista di Repubblica e ciclo esploratrice romana giovedì 22 maggio alle 20.30 all’Auditorium comunale di Ronchi dei Legionari presenterà il suo nuovo volume nell’ambito di “Officine del Territorio”, la rassegna collettiva del Comune di Ronchi di Legionari che coinvolge decine di associazioni locali, Bisiachinbici propone un incontro con la giornalista di Repubblica Cecilia Gentile.
Appassionata di bicicletta e di fotografia, Cecilia Gentile è un’attivista dell’associazione ciclo ambientalista Ruotalibera-Fiab di Roma, che si propone di diffondere l’uso della bici in città ed il cicloturismo. Avventurosa ciclo viaggiatrice, ha esplorato anche molti luoghi complessi dal punto di vista politico e sociale, dalle zone più povere dell’africa al Medioriente. Proprio di Medioriente parla il suo nuovo volume “Bambini all’inferno”.
La situazione drammatica dell’infanzia nei territori palestinesi coinvolti dalla recente guerra è infatti, al centro del volume, dove la giornalista ha raccolto storie, testimonianze e ricordi, frutto della sua esperienza e conoscenza diretta di quelle terre. In dialogo con Piero Rosso, Cecilia Gentile racconterà 11 storie di bambini di Gaza e dei territori occupati, che purtroppo sono uguali ed identiche a tante moltiplicazioni di 11 in tante parti del mondo.
Quanto verrà proposto sarà un tema complesso e doloroso che si propone di spingere ognuno ad agire e a prendere posizione, dove partecipare ed essere informati è il primo passo per opporsi a questa inumana e folle situazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
