Ronchi, la biblioteca Pertini ringrazia i suoi lettori con una festa

Ronchi, la biblioteca Pertini ringrazia i suoi lettori con una festa

L'INCONTRO

Ronchi, la biblioteca Pertini ringrazia i suoi lettori con una festa

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 29 Set 2023
Copertina per Ronchi, la biblioteca Pertini ringrazia i suoi lettori con una festa

La festa si terrà domani nel piazzale della biblioteca comunale. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla cultura, le attività in programma.

Condividi
Tempo di lettura

È in programma per domani, sabato 30 settembre alle ore 10.30, "La festa dei lettori amici della Pertini" che avrà luogo nella piazzetta della biblioteca comunale con un momento di festa e di condivisione per ringraziare tutti i fruitori del polo culturale a Ronchi. In particolar modo i lettori volontari che con grande passione e impegno si mettono a disposizione e collaborano attivamente con la biblioteca . L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca del Comune di Ronchi dei Legionari.

"Il lettore volontario ed in generale tutti i volontari, sono persone che decidono liberamente di dedicare del tempo alla promozione della lettura già dai primi anni di vita, affinché possa diventare una buona pratica condivisa e abituale - sono le parole dell'assessore alla cultura Monica Carta - si dedicano a collaborare nella progettazione di un percorso dal grande impatto educativo e sociale, che si pone come un programma di comunità̀. Così facendo, ne divengono perciò̀ ambasciatori e collaboratori svolgendo il ruolo o i ruoli che a loro sono congeniali. I volontari e i fruitori della biblioteca sostengono insieme a questa amministrazione l’importanza della lettura".

Nella mattina di domani quindi, tante persone che amano i libri, che conoscono il territorio, e contribuiscono ad apportare valore all'intero sistema culturale, staranno insieme grazie alla collaborazione in rete sviluppatasi con gli altri operatori e soprattutto mettendo a disposizione il loro tempo e la loro voce.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione