Ronchi attende il 2024 al Giardino di Natale, torna il Feston di Capodanno

Ronchi attende il 2024 al Giardino di Natale, torna il Feston di Capodanno

gli eventi

Ronchi attende il 2024 al Giardino di Natale, torna il Feston di Capodanno

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 30 Dic 2023
Copertina per Ronchi attende il 2024 al Giardino di Natale, torna il Feston di Capodanno

Tanta musica e molte proposte culinarie per la notte di San Silvestro. Parte la seconda fase del torneo di Curling Bisiac che si concluderà la sera del 7 gennaio.

Condividi
Tempo di lettura

Mancano poche ore alla fine dell’anno. A Ronchi dei Legionari andrà in scena il Feston de Capodanno, proposto nella cornice del Giardino di Natale di via Roma,da Ronchi Live-Centro commerciale naturale e dall’Asd Curling Bisiac. Il via alla festa è previsto per domani alle 22 e la serata, che si protrarrà a lungo nel corso della notte, sarà animata dalla musica dj set con Master Dee che farà divertire e ballare tutti con un repertorio davvero molto ricco.

Una tradizione che continua, dunque, al parco di via Roma dove, come sempre, il ricco calendario natalizio sta proponendo tanti eventi, molte iniziative e tanti chioschi enogastronomici ospitati nelle casette natalizie. Continua poi il torneo di Curling bisiac che si svilupperà sino al 7 gennaio, giornata conclusiva con le tanto attese finali. Con il Feston, si aspetterà il 2024 tra buona musica e con le pietanze tipiche proposte dai commercianti e dalle associazioni che hanno in gestione le casette e si brinderà assieme sperando, come sempre, in un futuro migliore.

Il sindaco Mauro Benvenuto, rispetto a quanto è avvenuto in altri centri della regione, non ha emesso alcuna ordinanza sull'uso di botti e fuochi d’artificio anche se richiama il buon senso delle persone. “Ci apprestiamo a vivere un appuntamento promosso in grande semplicità - sottolineano gli organizzatori – proposto ad hoc per i ronchesi che vogliono riscoprire quanto viene offerto al Giardino, ma anche per scambiarsi gli auguri e per stare assieme”. Quello di domani, sarà una no-stop che inizierà già al mattino, con le piste di pattinaggio che saranno aperte dalle 10, con tanta musica e con le casette di Natale aperte tutto il giorno.

Nelle giornate del 2 e 3 gennaio il torneo di Curling bisiac vivrà gli ottavi di finale, giovedì 4 i quarti e venerdì 5 le semifinali. Sabato 6, alle 10, è in programma lo spettacolo di magia con i maghi Mark e Deda, mentre alle 15 arriverà la Befana ed i bambini potranno anche divertirsi con le animazioni di Mely. Alle 20, ancora, estrazione della lotteria con la partecipazione delle Drag Queen Lady Borderline e Lady Mayalika di Pazzaidea e la musica Dj Paki. Domenica 7 gennaio gran finale con, alle 15, le finali del torneo di Curling junior, alle 17 la finalissima dei "senior" ed alle 19 le premiazioni e la chiusura con Dj Power.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×