IL CAMBIO
Ronchi, arriva in aula Noi Moderati: Dijust scelto come coordinatore provinciale

Il cambio annunciato nei giorni scorsi a Gorizia con l'ingresso nel partito nazionale di centrodestra, Dijust alla guida della sezione provinciale.
Anche Ronchi dei Legionari il gruppo consiliare "Noi con l’Italia" cambia nome e diventa "Noi moderati". Boris Dijust, eletto alle ultime elezioni amministrative capogruppo in Consiglio comunale a Ronchi, su delega del presidente del partito, Maurizio Lupi, ha comunicato al sindaco Mauro Benvenuto il cambio della denominazione del gruppo. Lo scorso 25 novembre, a Gorizia, il partito regionale Autonomia responsabile, federato con Noi con l’Italia, ha deciso il passaggio nel partito nazionale di centrodestra liberale ed europeista del quale Dijust è stato nominato coordinatore provinciale.
Il nuovo responsabile si rapporterà con il commissario per il Nordest Renzo Tondo, già più volte parlamentare e presidente della Regione. Noi Moderati è un movimento politico, fondato sui principi di democraticità e partecipazione, aderente ai principi cristiani, liberali e riformisti e allo spirito della Costituzione Italiana. Il partito ha come scopo il rilancio del Paese e il rafforzamento della partecipazione popolare alla vita democratica, nel rispetto del principio di autonomia dei territori.
"A livello locale - sottolinea Dijust - i rapporti con gli alleati partiti del centrodestra continueranno con il medesimo spirito di collaborazione forti di appartenere ad una struttura di livello nazionale che si pone come obiettivo di riunire il centro nel centrodestra. Oltre al Consiglio comunale di Ronchi dei Legionari siamo già presenti in comune a Gorizia e in questi giorni sarà avviato il dialogo con gli alleati per le consultazioni elettorali dei 14 comuni che andranno al voto nell’Isontino nel 2024".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
