alle urne
Ronchi, 10mila cittadini al voto e affluenza al 18% a mezzogiorno

La situazione nel comune bisiaco, chiamata alle urne per oltre 10mila cittadini.
"Prima di andare al mare, vai a votare". Potrebbe essere questo il simpatico slogan valido per la giornata di oggi nella quale i cittadini di Ronchi che - assieme ad altri comuni della provincia di Gorizia - sono chiamati a recarsi ai seggi per le elezioni comunali e il referendum sulla giustizia promosso da Radicali e Lega.
Nella città di Ronchi, per le elezioni amministrative, saranno 10.168 i votanti (4.907 uomini e 5.261 donne). Per il referendum saranno consultate 9.434 cittadini (4.555 uomini e 4.879 donne). Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 12 giugno 2022 dalle 7 alle 23. Lo ricordiamo anche ai nostri lettori: per poter esercitare il diritto di voto si dovrà esibire la tessera elettorale unitamente ad un documento di riconoscimento. Alle 12, l'affluenza qui è del 18%.
In caso di tessera con spazi per la certificazione del voto esauriti, l'elettore dovrà richiedere all’ufficio elettorale comunale una nuova tessera per le votazioni, presentando un documento di riconoscimento e la vecchia tessera elettorale. In caso di smarrimento sarà possibile richiedere un duplicato della tessera elettorale presentando un documento di riconoscimento.
Oggi l'ufficio elettorale resterà a disposizione del cittadino dalle ore 7 alle ore 23.Lo scrutinio per i referendum sarà effettuato a seguire dopo la chiusura della votazione. Lo scrutinio per le elezioni comunali per l’ elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di Ronchi dei Legionari avrà inizio alle ore 14 di domani, lunedì 13 giugno 2022.
Nella foto: elettori ai seggi di Monfalcone
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
