il lutto
Addio a Giorgio Candussi, anima dell'associazione Solidea di Romans

Era stato tra i cofondatori dell'associazione Solidea, conosciuto da tutti per il suo altruismo. I funerali sono in programma domani pomeriggio.
Romans d'Isonzo piange un'altra colonna del suo mondo associativo, piangendo per la scomparsa di Giorgio Candussi, conosciuto affettuosamente come "Becjar". Era classe 1937. La sua dipartita, avvenuta dopo una breve malattia, lasciato un vuoto nel cuore della comunità e soprattutto all'interno dell'associazione Solidea, di cui era stato uno dei fondatori nel maggio 2001. Candussi ha trascorso gli ultimi momenti nella sua casa di via la Centa, circondato dall'affetto della sua famiglia e in particolare dei nipoti.
La figura di Giorgio Candussi è stata importante l'associazione Solidea. Fin dai suoi esordi, ha sostenuto l'organizzazione con impegno e dedizione, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua energia per il trasporto delle persone più deboli. Nel corso degli anni, ha ricoperto un ruolo chiave nel consiglio direttivo, contribuendo alla crescita e al successo dell'associazione con il proprio impegno e acume. La sua presenza costante e il suo impegno lo hanno reso un punto di riferimento per tutti i membri del sodalizio e per l'intera Romans d'Isonzo.
In tanti oggi lo ricordano per la sua vita segnata da sacrifici e lavoro duro, ma anche da momenti di gioia condivisa. Lo testimonia la foto di questo articolo del 2021, in cui si vede sorridere mentre taglia una torta durante il ventesimo anniversario di fondazione di Solidea. Come lavoro, ha gestitot la macelleria di famiglia, lavorando anche nei campi. La sua assenza sarà profondamente sentita, ma il suo ricordo continuerà a guidare coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 21 febbraio, alle 15 in sala Galuppin.
Foto Edo Calligaris/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
