le modalità
Ritorno a scuola in autobus e corriera, abbonamenti a metà prezzo a Gorizia

Parte da oggi la campagna per gli abbonamenti scontati del 50%. Come fare per accedere alla misura della Regione.
Parte oggi la campagna per gli abbonamenti scolastici residenti in Friuli Venezia Giulia, scontati del 50%. Già da giugno era possibile presentare la domanda per l’agevolazione, ora si può procedere anche all’acquisto dell’abbonamento. Una misura attesa anche dalle migliaia di studenti in provincia di Gorizia, che potranno abbonarsi alle tratte di Apt. Presentare la domanda non impegna in alcun modo all'acquisto, ma serve unicamente ad assegnare il beneficio, da qui il consiglio agli studenti e alle famiglie che non lo avessero ancora fatto di attivarsi quanto prima per velocizzare le procedure.
L’abbonamento può acquistato anche in un momento successivo. Il titolo di viaggio agevolato, istituito dalla Regione, è riservato agli studenti anagraficamente residenti nel territorio regionale, di età non superiore ai 26 anni e utilizzatori di abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale urbano, extraurbano o misto, esclusivamente per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casa scuola. L’autocertificazione può essere presentata fino al 21 ottobre esclusivamente online sul portale acquisto web di Tpl Fvg attraverso la compilazione ed il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni.
Per accedere alla sezione è necessario registrarsi (per chi è già registrato è sufficiente inserire le normali credenziali). Le persone che hanno già presentato la domanda per l’anno scolastico 2020/2021 saranno facilitate nella compilazione. Basterà infatti confermare i dati già presenti a sistema e procedere nuovamente con il caricamento della documentazione richiesta.
Tpl Fvg ha predisposto un manuale di compilazione scaricabile dal portale che fornisce una guida passo passo per l’inserimento corretto dei dati e dei documenti. Ci sarà anche un servizio di assistenza via telefono e uno sportello fisico dedicato.
APT Gorizia mette infatti a disposizione un proprio servizio di assistenza sia telefonica ai numeri 0481 593513, 0481 593515, 0481 593520, sia tramite uno sportello appositamente allestito presso la Sala culturale, vicino alla stazione ferroviaria, al quale si potrà accedere previo appuntamento. La prenotazione si può fare on line e da telefono cellulare. Entro 7 giorni lavorativi dal caricamento della domanda, se la documentazione risulterà completa e corretta, il cliente riceverà un'email con la quale potrà procedere successivamente all’acquisto dell’abbonamento sia on line, con un ulteriore sconto del 5%, sia presso le biglietterie.
Ci si potrà rivolgere alle strutture di Gorizia, Monfalcone e Grado ma anche presso altri punti vendita autorizzati. Se nella stessa famiglia ci sono più studenti abbonati sono previste ulteriori riduzioni. Sul sito di Apt è presente una sezione specifica abbonamenti scolastici residenti con tutte le informazioni, i contatti locali, il modulo per prenotare l’appuntamento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
