Ritorna il Maggio Musicale a Fogliano Redipuglia, tre gli appuntamenti

Ritorna il Maggio Musicale a Fogliano Redipuglia, tre gli appuntamenti

Le cornici

Ritorna il Maggio Musicale a Fogliano Redipuglia, tre gli appuntamenti

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 11 Mag 2022
Copertina per Ritorna il Maggio Musicale a Fogliano Redipuglia, tre gli appuntamenti

L'Albero del Melogramma ritorna con la ventiquattresima edizione della rassegna.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna il Maggio Musicale, l’appuntamento che da oltre un quarto di secolo accompagna la primavera di Fogliano Redipuglia in musica. Per il 2022 i promotori, ovvero l’Associazione Alberto del Melogramma con il patrocinio e contributo del Comune di Fogliano Redipuglia, ha preparato tre incontri. Si inizierà domenica 15 maggio alle 11 in Sala Marizza nella Biblioteca Comunale di Fogliano con “Incontriamoci tra le note”, con Giovanni Reggio al pianoforte, Matteo Spagnol alla chitarra e Laura Tomasella al violino. Un momento organizzato in collaborazione con Associazione 88 suoni e Iris Musica.

Quindi, sabato 21 maggio, alle 20.30, la tradizionale cornice della chiesa di Santa Maria in Monte con l’Ensemble Tiepolo, organizzato in collaborazione con La Via delle arti. Si esibiranno il soprano Elisabetta Canzian, il baritono Alberto Cenedese assieme a Manuel Tomadin alla tastiera, Diego Cal alla tromba e Daniele Rosi al contrabbasso.

Nuova cornice, infine, per l’ultimo appuntamento di domenica 29 maggio alle 20.30 nella chiesa di San Giacomo Apostolo a Redipuglia con “30 minuto e più… di Jesus Christ Superstar”. Si esibirà il Fun&Coro, direzione, progetto e regia di Annamaria Viciguerra, organizzato in collaborazione con il gruppo corale femminile “San Vincenzo”, il Soul Circus Gospel Choir e il piccolo coro di voci bianche Natural Sounds.

“Riprendiamo dopo due anni di pandemia ed è per noi una grande emozione – racconta il presidente, Egeo Petean – per quella che dovrebbe essere la ventiseiesima edizione ma che, per lo stop dovuto dal Covid, è la ventiquattresima”.

Per i 25 anni di attività della rassegna musicale, il sodalizio sta già preparando una serie di concerti e iniziative. Tornando a quella di quest’anno, “è un’edizione ridotta perché il primo incontro sarà in collaborazione con due associazioni che proporranno giovani talenti, una sorta di anteprima in biblioteca con la collaborazione stretta di due associazioni musicali”. La scelta di tre cornici diverse, infine, “ci aiuterà a coinvolgere maggiormente la comunità in un evento che riteniamo essere ormai importante nel panorama culturale del territorio”, conclude Petean.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×