il club
Ritorna il futsal a Turriaco, squadra pronta nel ricordo di Michele Rizzo

Dopo due anni di attesa, la compagine parteciperà al torneo regionale. Unico club della provincia, sarà composto da under 35.
Anche l'Asd Calcio a 5 Turriaco, fondata nel 2019, sarà presente al campionato regionale di futsal. Lo comunicano il direttore sportivo Rosario Vuolo e il presidente Luigi Paolo Rizzo, dopo due anni di attesa. Luigi, volto noto in paese, vuol seguire la testimonianza del compianto papà Michele, appassionato di questo sport, già presidente di squadre di serie B e C a Turriaco e Monfalcone.
L'iscrizione della compagine, dunque, riporta in provincia di Gorizia il "calcetto" dopo una lunga assenza. Lo stesso territorio non ha dato grande spazio a quest'attività negli ultimi tempi e, per risvegliare l'attenzione su questa disciplina, Luigi Paolo Rizzo già due anni fa aveva fondato il Calcio a 5 Turriaco. In quell'occasione, era sfumata l'iscrizione al torneo, sia per gli imminenti lavori di ristrutturazione della palestra locale, che per i noti eventi legati al Covid 19.
Ora, la domanda di partecipazione è stata accettata e si attende la definizione con l'amministrazione comunale per gli spazi in palestra sia per la gara che per gli allenamenti. Le partite saranno sempre con ingresso libero e si giocheranno indicativamente nel fine settimana. La conduzione della squadra è stata affidata a Giovanni D'Auria, reduce dall'esperienza con gli under 21 di Palmanova, mentre Rosario Vuolo, per anni direttore generale con le compagini di papà Michele, ricoprirà lo stesso ruolo e curerà l'intera organizzazione societaria.
In campo ci saranno ragazzi tra i 18 e i 35 anni, alcuni di Turriaco, altri di Monfalcone e dintorni. Il presidente Luigi Paolo Rizzo manifesta soddisfazione e orgoglio per essere riuscito a riportare il futsal a Turriaco ed in provincia di Gorizia, seguendo le orme di papà Michele scomparso nel 2017.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
