Il rispetto visto dai giovani di San Canzian, Wallme lo racconterà con un murales

Il rispetto visto dai giovani di San Canzian, Wallme lo racconterà con un murales

Il progetto

Il rispetto visto dai giovani di San Canzian, Wallme lo racconterà con un murales

Di I.B. • Pubblicato il 01 Mar 2024
Copertina per Il rispetto visto dai giovani di San Canzian, Wallme lo racconterà con un murales

Tre lezioni teoriche e tre pratiche porteranno la creatività del Centro giovani Pieris a diventare un messaggio concreto.

Condividi
Tempo di lettura

È partita lunedì 26 febbraio la seconda edizione del progetto WALLME, ideato dal centro giovani Pieris e che si pone l’obbiettivo di dar voce ai giovani attraverso la realizzazione di un murales all’interno della scuola.

Il progetto vedrà la partecipazione di trenta ragazzi della scuola secondaria di primo grado IC Alighieri Dante e sarà strutturato in sei lezioni, tre teoriche svolte in orario scolastico e tre in orario pomeridiano per la realizzazione del murales.

Il tema che è stato scelto è il rispetto, valore importantissimo nella vita di ogni persona. «Il rispetto deve essere l’elemento fondante di una comunità, e non si deve mai perdere l’occasione per rafforzare questa idea. Ringrazio le educatrici del Centro Giovani Pieris, Claudia Cantarin e Sara Stergar, che stanno lavorando assieme ai ragazzi per la riuscita del progetto, così come l’istituto comprensivo Alighieri Dante di San Canzian d’Isonzo per l’importante collaborazione», racconta l’assessore Mattia Piemonte.

Il progetto proseguirà il 4 marzo e poi il murales sarà realizzato nei giorni 6, 7 e 14 marzo.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×