Gli appuntamenti
Monfalcone, riprendono lunedì 24 i Lunedì della Musica con il pianista Dimitri Candoni

Le conferenze si terranno alle 18 nella cornice del Giardino dei Lettori all'interno della Biblioteca Comunale di Monfalcone con un massimo di 25 posti.
Dopo il successo dell’anno scorso, da lunedì 24 maggio riprenderanno “I lunedì della musica” in compagnia del talentuoso pianista monfalconese Dimitri Candoni. I quattro appuntamenti in calendario concluderanno il ciclo che si era interrotto alla fine della scorsa estate: “Il salotto Borghese nell’età romantica” (lunedì 24 maggio); La sala da concerto: la musica del Novecento” (7 giugno); Tutti all’opera – Canzonissima” (14 giugno); “Il musical e la musica nel cinema e nella pubblicità” (28 giugno).
Tutte le conferenze si terranno alle ore 18.00 nella suggestiva cornice del Giardino dei Lettori in Biblioteca Comunale a Monfalcone (via Ceriani, 10). Per prenotarsi – la capienza massima del giardino è di 25 posti - basta inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.monfalcone.go.it oppure chiamare il numero 338.3772420 (si può anche inviare un messaggio Whastapp). In caso di maltempo gli appuntamenti verranno rinviati.
Il ciclo di conferenze “I lunedì della musica”, adatto a musicofili di tutte le età, era inserito all’interno del cartellone di “Monfalcone Estate 2020” e avrebbe dovuto proseguire e concludersi in autunno. Ma l’associazione “Sei di Monfalcone se…” e l’Assessorato alla Cultura, coorganizzatori della rassegna, d’accordo con Dimitri Candoni, hanno preferito attendere l’arrivo della bella stagione, in modo da poter organizzare le serate all’aperto e in presenza, evitando così di doverle “spostare” online a causa delle normative anti Covid. <
Nelvia Benes, nel confermare le parole di Fasan, coglie l’occasione per ringraziare Dimitri Candoni: “quando lo contattai per proporgli di ideare una rassegna di storia della musica – era ancora il 2019 – ricordo che accettò subito con entusiasmo, nonostante sia sempre molto indaffarato: insegna nelle scuole, dirige il coro “Edi Forza” di Staranzano, è organista presso il Duomo di Monfalcone, insegna pianoforte alla World Music School di Monfalcone, è un concertista di livello internazionale, insomma, ha mille impegni! Eppure non ci ha pensato su nemmeno un minuto. E voglio anche ricordare che tiene le sue
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
