Riparte la linea transfrontaliera, in bus tra Gorizia e Nova Gorica

Riparte la linea transfrontaliera, in bus tra Gorizia e Nova Gorica

il percorso

Riparte la linea transfrontaliera, in bus tra Gorizia e Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 17 Set 2022
Copertina per Riparte la linea transfrontaliera, in bus tra Gorizia e Nova Gorica

Il percorso allargato al centro commerciale Supernova, biglietto invariato.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì sarà il giorno della tanta attesa ripartenza della linea trasnfrontaliera del trasporto urbano, tra Gorizia e Nova Gorica. Il percorso, interrotto due anni fa a causa del confine chiuso per la pandemia, sarà quindi ristabilito dalle aziende di trasporto Nomago e Apt, con il sostegno delle due amministrazioni comunali.

La linea funzionerà secondo l'orario in vigore fino al 2020, ma sarà leggermente modificato il tracciato, che ora includerà anche Prvomajska ulica e quindi il collegamento con il centro commerciale Supernova di Nova Gorica. Il prezzo del biglietto singolo rimane invariato a 1.30 euro.

Lunedì mattina, i sindaci Klemen Miklavič e Rodolfo Ziberna insieme all'amministratore delegato di Nomago, Sandi Brataševec, e direttore di Apt, Luca di Benedetto, saranno i primi a girare sul bus. La partenza è attesa alle 8 dalla stazione degli autobus di Nova Gorica, diretto al Centro intermodale passeggeri di piazzale Caduti di Nassiriya. Alle 8.45 è prevista la sosta in piazza Transalpina, per poi proseguire in Italia, concludendo il percorso alle 9.20.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×