IL CASO
Rintracciato a Monfalcone il presunto responsabile dell’omicidio di Franco Bernardo Bergamin

Dopo 24 ore di sorveglianza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova hanno fatto scattare il blitz. Hanno collaborato alle ricerche anche i comandi di Gorizia e Monfalcone.
Rintracciato nelle prime ore di oggi venerdì 7 marzo a Monfalcone il presunto responsabile dell'omicidio e occultamento del cadavere dell’ottantenne Franco Bernardo Bergamin, rinvenuto in avanzato stato di decomposizione nella sua abitazione a Limena (provincia di Padova) nel pomeriggio del 5 marzo.
Nell'immediatezza del rinvenimento del cadavere sono state svolte serrate attività investigative da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Padova che hanno portato al rintraccio dell'indagato, nascosto nell'abitazione di un conoscente.
Hanno collaborato alle ricerche anche i Carabinieri di Gorizia e Monfalcone. Da circa 24 ore i militari controllavano l'abitazione dove l’indagato è stato localizzato; il blitz è scattato non appena le circostanze lo hanno permesso.
Presso il Comando Provinciale di Padova, nel corso della notte, l'uomo è stato sottoposto ad interrogatorio davanti al PM della Procura della Repubblica di Padova ed ha reso dichiarazioni in merito a proprie condotte maturate durante una lite, a suo dire degenerata, probabilmente nella notte del 22 febbraio.
Sulla base anche di altri elementi indizianti a suo carico è stato quindi sottoposto a fermo per omicidio volontario da parte del pubblico ministero ed accompagnato presso la casa circondariale di Padova, in attesa dell'eventuale convalida del fermo da parte del Gip.
Sono in corso ulteriori accertamenti per meglio delineare la dinamica dei fatti. Si evidenzia che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che l'indagato deve presumersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.
Foto PadovaOggi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
