IL COMMENTO
Rinnovo Ascom a Monfalcone, il saluto di Fasan: «Insieme vissuto periodo proficuo»

In attesa delle nuove elezioni, l’assessore al commercio ricorda la collaborazione con il Comune. Davide Comolli unico candidato alla presidenza.
«Ho appreso dalla stampa e dai social che Roberto Antonelli ha ritirato la sua candidatura per concorrere, nel prossimo mandato, alla presidenza di Ascom e, a questo proposito, desidero esprimergli i miei ringraziamenti per il lavoro svolto insieme in questi otto anni di mandato». A dichiararlo è l’assessore al Commercio di Monfalcone, Luca Fasan dopo l’annuncio a sorpresa fatto da Antonelli nel pomeriggio di ieri.
«Ricordo in particolare la nostra collaborazione sui progetti più importanti nei quali, come amministrazione, lo abbiamo coinvolto a vantaggio delle attività commerciali, come nel caso dei quattro contributi che il Comune ha destinato a questo settore e la detassazione delle imprese, oltre al recente progetto sul Distretto del Commercio “Punto più a Nord del Mediterraneo” – continua Fasan – è stato un periodo intenso e proficuo, che ha portato diversi benefici alle attività commerciali e alle imprese presenti in città».
Intanto, se Antonelli rinuncia alla sua ricandidatura a guida dell’associazione, lo scenario che si profila è quello di veder eletto presidente l’unico altro candidato “in corsa”: Davide Comolli, titolare del negozio Filo di Paglia. Negli ultimi mesi Antonelli si è impegnato a favore dell’apertura ai negozianti bengalesi – una ventina – che sono entrati a far parte di Ascom. Un’estensione non gradita all’amministrazione comunale? Quel che è certo – e gli è stato riconosciuto da tanti – è l’atteggiamento realista e propositivo dimostrato da Antonelli impegnato con una vision di sviluppo precisa sullo sviluppo commerciale della città e dei paesi del Mandamento.
Rispetto ai prossimi accadimenti che riguarderanno l’associazione, Fasan dichiara: «attendiamo le imminenti elezioni per capire se Davide Comolli, che da vicepresidente ha svolto un ottimo lavoro, resterà l’unico candidato alla presidenza».
«In ogni caso, chiunque sarà il prossimo presidente, sarò pronto a congratularmi con lui e ad augurargli buon lavoro, così come ho fatto con i suoi predecessori, sempre con l’obiettivo di instaurare un rapporto di piena collaborazione nell’interesse dell’indotto del commercio. Nell’ambito del processo di rinnovo, l'associazione è sovrana nelle sue scelte, e noi rispettiamo pienamente la volontà dei suoi membri e del direttivo» così l’assessore al commercio in chiusura. La riunione del consiglio direttivo è prevista per giovedì 19 settembre alle 20. Le elezioni del nuovo vertice si terranno invece, lunedì 30 settembre.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
