Rimosso il senso unico in via Terza Armata, attesi nuovi lavori a Gorizia

Rimosso il senso unico in via Terza Armata, attesi nuovi lavori a Gorizia

il cantiere

Rimosso il senso unico in via Terza Armata, attesi nuovi lavori a Gorizia

Di T.D. • Pubblicato il 14 Lug 2023
Copertina per Rimosso il senso unico in via Terza Armata, attesi nuovi lavori a Gorizia

Conclusi dopo poco meno di due mesi i lavori in prossimità dell'incrocio con via Vittorio Veneto, attesi nuovi lavori nei prossimi mesi.

Condividi
Tempo di lettura

Sono state rimosse questa mattina le transenne nel tratto nord di via Terza Armata a Gorizia, in prossimità dell’incrocio con via Vittorio Veneto. Si è così completata la prima parte di lavori avviata alla fine di maggio, rispettando la scadenza dei due mesi prevista e facendo tornare l’imbocco all’importante arteria a doppio senso. In queste settimane, infatti, era in vigore il senso unico in uscita per chi arrivava dalla strada in direzione di Casa rossa, reso necessario per i lavori di AcegasApsAmga.

L’azienda ha avviato da tempo un piano di sostituzione delle attuali condotte del gas, realizzate in materiali non più conformi rispetto alla normativa vigente. Sono state cambiate con nuove tubazioni in polietilene ad alta densità, materiale che garantisce un maggior livello di sicurezza. Il secondo passaggio dell’asfaltatura è atteso tra non meno di sei mesi. Non saranno gli unici interventi sulla viabilità in questa zona della città, interessando a breve sempre via Terza Armata ma dal tratto più a sud.

In questo caso, il cantiere gestito dagli uffici comunali ai Lavori pubblici punterà al rattoppo delle buche che condizionano il percorso. Si interverrà nei prossimi mesi sul versante destro procedendo in direzione di via Vittorio Veneto, dall’area della concessionaria d’auto fino al Vivo. La gara d’appalto è stata già vinta, per un importo complessivo di 550mila euro a favore della Ghiaie Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento, interessando anche altre strade comunali, come via Trieste dall’ex Hotel Nanut all’Eurospin.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione