Rifondazione Comunista sostiene Monfalcone Civica e Solidale e centrosinistra sanpierino

Rifondazione Comunista sostiene Monfalcone Civica e Solidale e centrosinistra sanpierino

LE INDICAZIONI

Rifondazione Comunista sostiene Monfalcone Civica e Solidale e centrosinistra sanpierino

Di REDAZIONE • Pubblicato il 05 Apr 2025
Copertina per Rifondazione Comunista sostiene Monfalcone Civica e Solidale e centrosinistra sanpierino

La Federazione goriziana del partito invita gli elettori alla compattezza anche in occasione dei cinque referendum dell’8 e del 9 giugno.

Condividi
Tempo di lettura

«Tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e delle fasce più fragili della popolazione, implementare lo stato sociale e la sanità pubblica territoriale, rilanciare politiche a favore dei beni comuni e della gestione pubblica e condivisa dei servizi comunali anche in un’ottica di collaborazione mandamentale. Queste sono alcune delle basi programmatiche di un progetto di una Monfalcone città sostenibile ed inclusiva che oggi è rappresentata dalla proposta politica delle candidate e dei candidati della lista Monfalcone Civica e Solidale».

Lo dichiara in una nota la Federazione goriziana del partito Rifondazione Comunista, rendendo pubbliche le proprie indicazioni di voto in vista della tornata che toccherà Monfalcone domenica prossima e lunedì 14.

«Dopo le elezioni comunali inizierà un’altra importante campagna politica nazionale legata alla scadenza referendaria dell’8 ed del 9 giugno – prosegue la nota della federazione goriziana - che chiamerà le elettrici ed gli elettori ad esprimersi su temi che riguardano i diritti e la dignità del lavoro e per affermare il diritto alla cittadinanza dei migranti che vivono e lavorano in Italia, tutte questioni ed argomenti che hanno da sempre interessato la storia di Monfalcone città dei cantieri e del lavoro».

I cinque Referendum, precisa ancora Rifondazione Comunista, «riguardano il divieto di licenziamento illegittimo, la protezione salariale nelle piccole imprese, la riduzione del lavoro precario, la sicurezza sul lavoro e per riformare la legge che regola l’attribuzione e l’acquisizione della cittadinanza italiana». L’appello, dunque, a «costruire e ricomporre un terreno unitario a partire dal sostegno al sì» in queste cinque occasioni di voto.

Analoga, infine, l’indicazione di voto del partito per quanto riguarda le elezioni a San Pier, a favore della coalizione delle liste di centrosinistra.  

Foto archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione