la decisione
Ricoveri in ospedale, Asugi sospende tutta l'attività chirurgica

Sospese anche tutte le attività di ricovero programmato dell’area medica.
Dopo la riorganizzazione di alcuni reparti comunicata nei giorni scorsi, l'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina ha deciso di sospendere tutta l’attività chirurgica, anche il regime di libera professione. La decisione riguarda i diversi plessi ospedalieri del territorio, quindi anche Gorizia, Trieste e Monfalcone, "vista l’evoluzione della pandemia" riporta una nota.
Da oggi, quindi, saranno garantite solo le urgenze ed emergenze chirurgica, la traumatologia e la chirurgia oncologica indifferibile. Saranno anche sospese tutte le attività di ricovero programmato dell’area medica. Una misura presa per "poter garantire la gestione del costante iperafflusso di pazienti presso il Pronto soccorso con richiesta di ricovero di soggetti Covid sintomatici e dei pazienti non Covid con problematiche di tipo internistico".
Asugi riduttà l’operatività del 40%, continuando a garantire il 60% dell’attività.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
