polizia locale
Riccardo e Massimiliano in servizio a Ronchi, più personale anche in Aeroporto

Si amplia l'organico della Polizia locale con due agenti in prova, in aeroporto formati dal Comune tre nuovi ausiliari per prevenzione e accertamenti.
Dalla scorsa settimana, Ronchi dei Legionari conta sul servizio di quattro ausiliari del traffico addetti al controllo dell’area di parcheggio del Trieste Airport. Si tratta di una donna e tre uomini, dipendenti dell’aeroporto, che sono stati formati dal comandante della Polizia locale, Paola Trinco. I decreti di nomina sono stati firmati venerdì scorso in municipio alla presenza del sindaco Mauro Benvenuto e del direttore commerciale dello scalo, Giovanni Rebecchi.
Queste nuove figure gestiranno le criticità che interessano la zona del sedime aeroportuale, occupandosi di prevenzione e accertamenti delle violazioni in materia di sosta e di fermata irregolari. A questo personale, si aggiungono anche quelle di due nuovi agenti della polizia locale impiegati a vigilare sulla città. Si tratta di Riccardo Contin di 30 anni e di Massimiliano Pota, 29 anni. Entrambi hanno superato il concorso così l’organico cittadino, in pianta stabile, sale a otto agenti.
«Riccardo e Massimiliano saranno impegnati per lo più su servizi esterni per attività di vigilanza e controllo territorio» commenta Trinco. «Sono felice di questi due nuovi ingressi nel corpo cittadino – sono le parole del sindaco Benvenuto – la nostra polizia locale ha un ruolo fondamentale di vicinanza alla cittadinanza».
Andiamo a conoscere le due new entry. Riccardo Contin ha 30 anni ed è di Ronchi dei Legionari. Sta studiando scienze giuridiche all'università. Ha avuto una prima esperienza nella Locale nel 2020, prestando servizio a Cordenons come agente a tempo determinato, adibito a varie mansioni. Nel luglio 2023 è stato in servizio a Monfalcone come agente a tempo indeterminato, svolgendo servizi operativi sulle pattuglie. Ora è in periodo di prova a Ronchi.
Massimiliano Pota ha 29 anni ed è nato a Caserta. Risiede da 10 anni a Udine. A 19 anni è entrato nell'Esercito dove vi è rimasto fino a febbraio 2024, acquisendo il grado di "graduato" alla Caserma di Artiglieria a Maniago al 132° Reggimento Ariete. Questa è la sua prima esperienza come agente della municipale, nel cui corpo svolgerà un periodo di prova per i primi sei mesi. Ha scelto questo nuovo lavoro per essere più vicino alle persone e vivere la comunità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
