Riaprono le porte del Cam, Open day dei corsi in sede a Monfalcone

Riaprono le porte del Cam, Open day dei corsi in sede a Monfalcone

le attività

Riaprono le porte del Cam, Open day dei corsi in sede a Monfalcone

Di S.F. • Pubblicato il 13 Set 2023
Copertina per Riaprono le porte del Cam, Open day dei corsi in sede a Monfalcone

Tra le novità di quest'anno i corsi di musica d'insieme, di contrabbasso e di pianoforte. Verrà potenziato il corso di canto, venerdì l'Open day.

Condividi
Tempo di lettura

Il Centro Arte e Musica di Monfalcone ricomincia la sua attività, offrendo un fitto calendario di lezioni strumentali. Alcune sono già attive come quelle di basso, batteria, canto, chitarra, contrabbasso, flauto traverso, pianoforte e violino. Venerdì 15 settembre, dalle 15 alle 19, la scuola offrirà il suo tradizionale Open day pronta ad ospitare chiunque volesse visitarla e avere informazioni sui corsi.

“Sarà una giornata che vogliamo dedicare alla conoscenza, non solo degli strumenti, ma soprattutto dei nostri ambienti e degli insegnanti, far sentire l’aria che si respira dentro al Cam” dichiara il direttore e fondatore Gabriele Medeot. La scuola è arrivata al suo ventiduesimo anno di vita e si attesta come una tra quelle con il maggior numero di iscritti nell’area isontina. Da anni forma le nuove leve in ambito musicale con successo e riconoscimento.

“Offriremo ai giovani tanta musica e innovazione - continua Medeot - e provvederemo a lavorare allo sviluppo di nuove progettualità. Ne sono la dimostrazione i numerosi bandi, incentrati su creatività, valorizzazione dei giovani e del territorio, che sviluppiamo da anni su tutto il territorio e con partner sempre più rilevanti". Tra le novità di quest’anno, la riapertura del corso di musica di insieme, l’apertura del corso di contrabbasso e il potenziamento del corso di canto, insieme all’attivazione di una nuova classe di pianoforte.

“Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i bambini e per i ragazzi - spiega il direttore Medeot - ponendoci come insegnanti che cercano anche metodi alternativi di apprendimento, come lo è l’ormai noto format Rock History che, anche quest’anno, porteremo nelle scuole”. Il Cam si presenta perciò come uno spazio creativo e giovane. Un ambiente autentico tutto da scoprire attraverso l'open day di venerdì prossimo che si svilupperà in via Petrarca 32 a Monfalcone.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione