il passaggio
Riapre il negozio del Merletto in centro a Gorizia, Scuola dentro Erpac

Dopo la chiusura dovuta al passaggio di gestione dalla Fondazione Scuola Merletti all’Erpac, si rialzano le serrande in corso Verdi.
Si rialzano le serrande del “Merletto Goriziano”, il negozio di corso Verdi a Gorizia vetrina delle produzioni della Scuola Merletti regionale. Dopo la chiusura dovuta al passaggio di gestione dalla Fondazione Scuola Merletti all’Ente regionale per il patrimonio culturale (Erpac Fvg), mercoledì 18 ottobre alle 11 il negozio riprenderà l’attività, con una cerimonia di inaugurazione che vedrà la presenza di varie autorità regionali e cittadine.
Presenti anche il vicepresidente e assessore regionale alla cultura e allo sport, Mario Anzil, e il sindaco Rodolfo Ziberna. Con la riapertura del negozio, sarà nuovamente possibile ammirare e acquistare le splendide creazioni delle maestre e delle allieve della Scuola. Un campionario che va dalle lavorazioni più tradizionali, come centrini e inserti per manufatti tessili, a quelle più innovative dei gioielli, come bracciali, orecchini, collane e spille.
Il negozio seguirà i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Il negozio era stato chiuso nell'aprile 2023 per permettere la fase di inventario e cambio di gestione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
