Riaprono le terme in Fvg, Grado si dice pronta per le prenotazioni

Riaprono le terme in Fvg, Grado si dice pronta per le prenotazioni

L'annuncio

Riaprono le terme in Fvg, Grado si dice pronta per le prenotazioni

Di Redazione • Pubblicato il 14 Apr 2021
Copertina per Riaprono le terme in Fvg, Grado si dice pronta per le prenotazioni

A Grado sarà possibile prenotarsi da lunedì 19 aprile per il ciclo di cure balneoterapiche o inalatorie che vengono proposte utilizzando acqua di mare.

Condividi
Tempo di lettura

Riaprono in assoluta sicurezza i centri termali del nostro territorio, il Friuli Venezia Giulia, regione ricca di storia e di risorse termali di qualità sia in territorio montano sia sul litorale marino.

Da lunedì 19 aprile si potrà accedere nuovamente alle Terme Marine di Grado e alle Terme di Arta per usufruire delle prestazioni in convenzione con il SSR che rientrano nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).

In entrambi i centri termali si entrerà solo su prenotazione in quanto è stata riposta grande attenzione alla sicurezza: sono stati adottati infatti tutti gli accorgimenti e le precauzioni nel rispetto del distanziamento sociale e della sanificazione degli ambienti.

Per lo stabilimento di Arta, che sorge attorno alla fonte d’acqua Pudia, è possibile prenotarsi per le terapie termali – fango-balneo terapia, balneo terapia, cure inalatorie e cure idropiniche – telefonando allo 0433/929320 il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 19mentre, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 18. È possibile prenotarsi o richiedere informazioni sui servizi attivi anche inviando una mail a termediarta@termefvg.it

Presso lo stabilimento termale di Grado invece, la GIT ricorda che è attivo il servizio di prenotazione contattando il numero 0431/899309 dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 14.00 oppure scrivendo a prenotazioniterme@gradoit.it ; è quindi possibile prenotare il proprio ciclo di cure balneoterapiche o inalatorie, che alle Terme di Grado vengono eseguite utilizzando le proprietà dell’acqua di mare.

Il Friuli Venezia Giulia vanta una lunga storia di turismo del benessere, caratteristica che la rende una regione molto apprezzata nel settore del termalismo. Un lungo percorso di civiltà della salute, una risorsa concreta per la cura del corpo e della mente, una ricerca continua di armonia e di equilibrio psico-fisico, di salute e bellezza. Le cure termali rappresentano oggi più che mai un tema di grande attualità ed estrema utilità: a detta degli esperti le cure termali dovrebbero essere ripetute almeno due volte nel corso dell'anno per un maggiore beneficio, soprattutto nella gestione delle patologie croniche e nella loro prevenzione. L'importanza di tali trattamenti trova particolare riscontro in questo delicato periodo di pandemia causata dal Covid 19, che ha indebolito soprattutto le persone più fragili e con patologie croniche, come peraltro accade anche con le tradizionali e meno aggressive forme influenzali. Chi si sottopone a cure inalatorie alle alte vie respiratorie risulta più protetto, anche negli anni successivi, e riduce il rischio di contrarre infezioni causate da virus e batteri.

Una risposta ai bisogni di salute che si ritrova in regione anche presso le Terme Romane di Monfalcone, la cui caratteristica sono le acque sulfuree-salso-solfato-alcalino-terrose, ideali per cure inalatorie e balneoterapiche; lo stabilimento di Monfalcone è aperto tutto l'anno ed è possibile chiedere informazioni e prenotarsi contattando il numero 0481/412713 o inviando una mail all’indirizzo termedimonfalcone@termefvg.it

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×