Riaperto il viadotto IV Stormo a Gorizia, era chiuso da oltre quattro mesi

Riaperto il viadotto IV Stormo a Gorizia, era chiuso da oltre quattro mesi

la viabilità

Riaperto il viadotto IV Stormo a Gorizia, era chiuso da oltre quattro mesi

Di Redazione • Pubblicato il 24 Ott 2023
Copertina per Riaperto il viadotto IV Stormo a Gorizia, era chiuso da oltre quattro mesi

L'intervento è stato eseguito da Anas in questi ultimi mesi, impiegando alcune settimane in più rispetto agli originali tre mesi.

Condividi
Tempo di lettura

Ha riaperto oggi il viadotto IV Stormo caccia a Gorizia, sul quale passa la strada statale 55 dell'Isonzo, in direzione di Savogna d'Isonzo. L'intervento è stato eseguito da Anas (Gruppo FS Italiane) in questi ultimi mesi, partendo lo scorso martedì 6 giugno ed eseguendo interventi per tutta l'estate. Inizialmente prevista per tre mesi, la chiusura si è prorogara di alcune settimane per terminare l'opera.

La chiusura temporanea ha comunque consentito di operare simultaneamente su tutte le strutture del viadotto, riducendo così i tempi di esecuzione degli interventi e al contempo garantire la sicurezza sia per gli utenti della strada sia per il personale impegnato nei lavori. Durante il periodo di chiusura, come concordato con gli enti territorialmente competenti, i flussi di traffico sono stati deviati sulle arterie sottostanti.

Il piano dei lavori prevedeva l’adeguamento sismico del viadotto, la sostituzione delle barriere di sicurezza, il rifacimento dei giunti di dilatazione e degli apparecchi di appoggio. Gli interventi, ora che sono conclusi, innalzeranno gli standard di sicurezza del viadotto con l'obiettivo di migliorare anche il confort di guida lungo la strada statale 55 “dell’Isonzo”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione