LA CHIUSURA
Restyling alla biglietteria della Stazione Centrale di Gorizia
I lavori verranno conclusi entro l'avvio della Capitale Europea. Disagi limitati dalla presenza di edicola e biglietterie automatiche.
Aria di rinnovamento alla stazione centrale di Gorizia. Oltre ai lavori che stanno impegnando piazzale Martiri della Libertà e quelli che stanno interessando la banchina dei treni, altri interventi di riqualificazione -sempre condotti da Rete Ferroviaria Italiana - stanno interessando gli interni.
I pendolari che la frequentano abitualmente avranno infatti notato la chiusura della biglietteria: un evento forse poco impattante per i giovani, più avvezzi alle biglietterie on line, ma certo di qualche peso per viaggia occasionalmente su rotaia e si aspetta di acquistare il biglietto al momento.
Da Trenitalia comunicano che la chiusura della biglietteria si inserisce nei lavori di restyling complessivo della stazione in vista di Go!2025, destinati a concludersi proprio alla vigilia della Capitale Europea della Cultura.
I disagi per i passeggeri sono limitati dalla possibilità di acquistare il biglietto nell'edicola interna alla stazione stessa o nelle postazioni self service accanto alle quali, in caso di necessità, si può sempre trovare il personale per avere delle indicazioni sul loro funzionamento., mentre per i pendolari il problema è minimo dal momento che abitualmente acquistano gli abbonamenti on line.
Il rinnovo della stazione di Gorizia, atteso da tempo, ha visto dunque il Go!2025 l'occasione giusta per il cambio look non solo in senso meramente estetico ma, soprattutto, nell'ottica di una maggiore fruibilità per disabili e turisti grazie agli scivoli e all'ascensore in corrispondenza della banchina.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.