LA SEDUTA
Rapporti istituzionali Comune - Fincantieri, la Conferenza dei Capigruppo: «Condivisione unitaria delle proposte»
Esponenti di maggioranza e opposizione concordi sul periodico coinvolgimento del Consiglio Comunale sulla vertenza tra Ente e Azienda.
La necessità di continuare un confronto strutturato tra il Comune di Monfalcone e Fincantieri per affrontare le questioni sostenute nella mozione votata all’unanimità dal Consiglio comunale dello scorso 3 novembre è stata ribadita dalla Conferenza dei Capigruppo riunitasi nella sede municipale, ieri, lunedì 16 febbraio.
Durante la seduta, il presidente del Consiglio Comunale Gabriele Bergantini, e il sindaco, Luca Fasan, hanno riferito del primo tavolo convocato dal Presidente della Regione Massimiliano Fedriga, precisando che in tale occasione sono stati presentati ai vertici della società gli otto punti su cui si articola il documento consiliare da parte del sindaco Fasan e dell’onorevole Cisint, in qualità di prima firmataria della mozione, e dal presidente dell'Aula, Bergantini.
Sia dalla maggioranza, sia dall’opposizione - che aveva chiesto la convocazione della Capigruppo - è stato evidenziato il valore che assume la condivisione unitaria dell’insieme delle proposte individuate rispetto al ruolo importante di Fincantieri nel nostro territorio e alle ricadute dell’attività produttiva dei cantieri navali.
I capigruppo dell’opposizione Diego Moretti, Cristiana Morsolin e Michela Percuzzi hanno chiesto un periodico coinvolgimento dell’Assise sulla vertenza, punto su cui hanno concordato Fasan e Bergantini con l'impegno a relazionare nuovamente nei prossimi mesi ai referenti del Consiglio Comunale. Unanime è stato l’auspicio di tutti i Capigruppo e del sindaco affinché il tavolo possa portare rapidamente a risultati concreti nel rispetto dei cittadini e della città.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








