i risultati
Rally, la scuderia Gorizia Corse raccoglie premi alla Mitropa di Budapest
_65644ed012e04.jpg)
La cerimonia di premiazione si è svolta a Budapest, vedendo alcuni piloti e navigatori del club ricevere meritati riconoscimenti per i traguardi raggiunti.
Essere premiati nello sport rappresenta il riconoscimento del duro lavoro e del talento dell'atleta. Quando questo avviene in una cerimonia sontuosa, circondati dall'affetto dei familiari e degli amici, l'emozione si amplifica. Nell'ambito della Fia Mitropa Rally Cup, i rappresentanti della Scuderia Gorizia Corse hanno partecipato con successo alle gare in Austria, Slovenia e Croazia anche quest'anno. La cerimonia di premiazione si è svolta il 25 novembre a Budapest, in Ungheria, e ha visto alcuni di loro ricevere meritati riconoscimenti.
Un nutrito gruppo, comprensivo anche dei familiari degli atleti, si è trasferito venerdì nell'affascinante capitale godendo di una visita e di una navigazione sul fiume Danubio il sabato, grazie all'ospitalità di un pilota ungherese. La cena di gala e la successiva premiazione hanno avuto luogo nell'elegante ristorante del Castello di Buda, offrendo una spettacolare vista sulla città. Nella Mitropa Rally Club Championship, i quattro rappresentanti biancoazzurri hanno ottenuto importanti premi.
Federico Laurencich si è classificato al terzo posto assoluto e al secondo posto nella categoria 2wd Club (vetture a due ruote motrici), pur avendo vinto tutte e cinque le gare disputate. Fabio Grendene è stato premiato come quarto assoluto e terzo nella categoria 2wd Club. Albert Sosol, con il navigatore Marco Comar, ha raggiunto il nono posto assoluto e l'ottavo nella categoria 2wd Club. Albert Sosol ha preceduto di una posizione in entrambe le classifiche l'assente Alessandro Cepek, navigato da Fabrizio Colja.
Il navigatore di Laurencich, Alberto Mlakar, ha conquistato il suo primo titolo internazionale nella classifica Mitropa Rally Club Championship co-driver (copiloti), mentre il giovane Andrea Rivis, navigatore di Grendene al secondo anno di attività, si è posizionato al terzo posto. Infine, nella Mitropa Rally Cup, Giovanni di Lorenzo si è classificato al 24esimo posto.
Un sentito ringraziamento è andato ai soci della Gorizia Corse per l'efficiente assistenza tecnica durante le trasferte estere, agli sponsor e al fotografo Paolo Drioli. I ricordi di gare impegnative, lo spirito di amicizia della "famiglia" Mitropa e le emozioni delle premiazioni rimarranno vividi, diventando piacevoli ricordi che dureranno nel tempo, accanto alle meritatissime coppe esposte nella bacheca personale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
