A fuoco le cassette della posta, fumo e danni in un palazzo di Gorizia

A fuoco le cassette della posta, fumo e danni in un palazzo di Gorizia

i danni

A fuoco le cassette della posta, fumo e danni in un palazzo di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 29 Gen 2022
Copertina per A fuoco le cassette della posta, fumo e danni in un palazzo di Gorizia

A fuoco una cassetta delle lettere, danni all'interno. Intervento in corso.

Condividi
Tempo di lettura

Hanno dato fuoco ad alcune cassette delle lettere, danneggiando anche alcune porte. Nel tardo pomeriggio di oggi, è stato spento un principio d’incendio in un palazzo di via Mazzini a Gorizia, le cui cause potrebbero essere legate ad atti vandalici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di via Paolo Diacono, spegnendo già poco prima delle 18.30 le fiamme con un estintore.

Una cassetta delle lettere è andata completamente distrutta: si tratta di quella dell'Istituto per gli Incontri culturali mitteleuropei. Presenti anche i carabinieri e gli agenti di polizia locale, che ora eseguiranno i rilievi e cercheranno di risalire all’origine del danno. Un’ipotesi è che il fatto possa essere legato a quanto avvenuto qualche settimana fa in un altro condominio, in via XXIV maggio, poco distante.

In quel caso, era stata lanciata una bottiglia molotov dentro un ascensore, danneggiandolo gravemente. Questa volta, il palazzo oggetto dei danni è invece posto all’incrocio con piazza del Municipio, dove trova sede anche l’ufficio dell’ex senatrice Laura Fasiolo. Registrati danni sulla porta di Icm, colpita dalle fiamme e posta al primo piano dell’edificio, così come altri spazi all'interno dell'edificio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×