L'INTERVENTO
Raggiunge i soccorsi nonostante le gravi lesioni fisiche, incidente a parapendista a Å mihel
La segnalazione è giunta sabato 20 settembre alla Polizia di Nova Gorica. L'uomo, un cittadino della Repubblica Ceca, è stato trasportato all'ospedale di Å empeter pri Gorici.
La Polizia di Nova Gorica fa sapere di aver ricevuto, attorno alle ore 18 di sabato 20 settembre, la segnalazione di un incidente occorso a un parapendista presso il punto di decollo Lijak, nei pressi della località di Å mihel (Comune di Nova Gorica).
Stando alla ricostruzione, il parapendista coinvolto, un cittadino sessantenne della Repubblica Ceca, è decollato autonomamente. Poco dopo, raggiunta un'altezza di circa 20 metri, una turbolenza improvvisa o un vortice d'aria hanno causato la chiusura del suo paracadute, facendolo precipitare sul ripido versante della collina a est di Skozna, un ponte naturale sopra il torrente Lijak nei pressi della foresta di Trnovo.
Dopo la caduta, nonostante le gravi lesioni fisiche, il parapendista si è incamminato lungo il pendio finché non è stato raggiunto dai soccorritori dell'Unità di pronto intervento della Protezione Civile del Comune di Nova Gorica. Questi gli hanno prestato i primi soccorsi; successivamente, l'uomo è stato assistito dai soccorritori del NMP ZD di Nova Gorica, che lo hanno trasportato per le cure all'ospedale generale di Å empeter pri Gorici.Â
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










