la competizione
I ragazzi della Pro Gorizia a Cesenatico: Under9 campioni, argento per l'Under14

Tutte hanno ottenuto ottimi risultati nei rispettivi tornei, con i più grandi che si sono arresi in finale contro Scorzè. Under 9 campioni di categoria.
Weekend ricco di soddisfazioni fuori regione per le formazioni del settore giovanile della Pro Gorizia. Una delegazione biancazzurra ha preso parte dal 10 al 12 maggio all’Udinese Academy League, il torneo riservato alle affiliate all’Udinese Academy che si è svolto a Cesenatico. L’appuntamento è stato l’occasione per i giovani calciatori, non solo di confrontarsi con squadre provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero sotto l’occhio vigile dello staff tecnico Udinese Academy e degli osservatori Udinese.
Complice il beltempo, è stata anche un’ottima occasione per trascorrere un weekend al mare di sport e tanto divertimento. Tre le formazioni della Pro Gorizia che hanno partecipato alla manifestazione, nello specifico la categoria under 14 (nella foto), under 11 e under 9. Tutte hanno ottenuto ottimi risultati nei rispettivi tornei. Nello specifico, la formazione under 14 si è fermata solamente in finale sconfitta da Scorzè e ha chiuso al secondo posto. Sesto posto, invece, per gli under 11, mentre gli under 9 sono riusciti a trionfare sulle avversarie e a portarsi a casa il trofeo.
«Partecipare all’Udinese Academy League – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile della Pro Gorizia, Enrico Coceani – è stata una bellissima esperienza sia per i ragazzi sia per i nostri tecnici. Abbiamo avuto l’occasione di confrontarci e fare amicizia con formazioni provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Questo tipo di tornei faranno parte del progetto di sviluppo nei prossimi anni dei nostri ragazzi per farli crescere ancora di piu’ confrontandosi con altre scuole calcistiche e altre culture».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
