il raduno
Raduno nella vecchia casa, la Pro Gorizia riparte dallo stadio dell'Audax

Il ritorno nel vecchio stadio, dove la squadra militò in Serie B insieme a Bearzot.
Prenderà il via da una location particolare la stagione 2022-23 della Pro Gorizia. Occasionalmente, la preparazione estiva della formazione biancazzurra inizierà dallo stadio Vizzari-Baiamonti a San Rocco, oggi casa dell'Audax Sanrocchese nel quartiere di San Rocco.
Una decisione quella di non partire dallo stadio “Enzo Bearzot” a Campagnuzza, che s’inserisce all’interno delle iniziative che nel corso della stagione verranno organizzate per celebrare il centenario della fondazione della società che cadrà il prossimo 9 marzo.
Per la Pro si tratterà quindi di un ritorno alle origini in quanto giocò all’allora stadio Baiamonti dal 1923 fino al 1972. E proprio nella cornice dello stadio Baiamonti vennero disputate le due stagioni in Serie B che videro giocare in maglia biancazzurra il futuro ct campione del mondo Enzo Bearzot.
Stavolta toccherà a mister Franti e alla squadra ritornare a calcare un campo storico, dove la Pro Gorizia ha scritto alcune delle pagine più importanti della sua storia. L’appuntamento è per domani sera a partire dalle 18.15. A partire da martedì, invece, gli allenamenti torneranno a svolgersi allo stadio di Campagnuzza.
Nella foto: il Baiamonti nel 2014, durante la sfida tra Pro Gorizia e Audax (Federico Tomazic)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
