Quella volta che il giocatore di Poker più forte d'Italia si trasferì a Nova Gorica

Quella volta che il giocatore di Poker più forte d'Italia si trasferì a Nova Gorica

il podcast

Quella volta che il giocatore di Poker più forte d'Italia si trasferì a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 06 Apr 2021
Copertina per Quella volta che il giocatore di Poker più forte d'Italia si trasferì a Nova Gorica

Trasferitosi nel 2014, oggi vive a Vienna. Il racconto di quella esperienza nell'intervista di Fedez e Luis Sal su YouTube.

Condividi
Tempo di lettura

È uno tra i migliori giocatori di Poker al mondo, il numero uno in Italia. Da anni, però, vive in giro per il mondo, spostando di volta in volta la propria residenza. Si tratta di di Dario Sammartino, originario di Napoli e tra i protagonisti di una delle ultime puntate del podcast Muschio selvaggio, condotto da Fedez, Luis Sal e suo fratello Martin. Nel corso della trasmissione, lo stesso ospite ha raccontato di essere stato residente per alcuni anni a Nova Gorica, complice soprattutto la presenza dei casinò e delle agevolazioni fiscali presenti.

Il suo trasferimento risale al 2014, ma ad oggi il classe 1987 vive in Austria, a Vienna. Una scelta che attirò molto interesse nel settore del gioco, di cui oggi Sammartino è uno dei volti più noti a livello internazionale. Proprio nella cittadina slovena ha collezionato diversi successi, come il suo primo tavolo finale all'Italian Poker tour, nell’agosto del 2013. Un trascorso a est del confine in comune con lo youtuber Luis, che tra i propri video più celebri ha appunto il racconto della sua vacanza in Slovenia, dove ha toccato proprio Nova Gorica.

Un tour fatto due anni fa e che oggi ha raccolto oltre 2 milioni e 600mila visualizzazioni. Nel corso della puntata, inoltre, i due hanno avuto un siparietto, raccontando le proprie esperienze in alcune case da gioco locali. “Sono stato a Nova Gorica - ha detto l’influencer natio di Bologna -, al Perla”. Da lì, la discussione si è dirottata su alcuni night club della zona. “Davanti al Perla ci sono un sacco di ragazze”, con la replica di Sammartino: “Però il Marina è più carino”. Tra i motivi che lo spinsero a spostarsi oltreconfine c’era l’impossibilità di vivere e lavorare come professionista in Italia.

Nella foto, da sinistra a destra: Luis, Martin, Dario Sammartino e Fedez

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×