‘Quel che provo dir non so’, domani sera sul palco del Bonezzi l’introspettivo monologo di Pierpaolo Spollon

‘Quel che provo dir non so’, domani sera sul palco del Bonezzi l’introspettivo monologo di Pierpaolo Spollon

A MONFALCONE

‘Quel che provo dir non so’, domani sera sul palco del Bonezzi l’introspettivo monologo di Pierpaolo Spollon

Di REDAZIONE • Pubblicato il 20 Mar 2025
Copertina per ‘Quel che provo dir non so’, domani sera sul palco del Bonezzi l’introspettivo monologo di Pierpaolo Spollon

Appuntamento alle ore 20.45. L’attore padovano porterà una performance che scava in profondità nella sua dimensione più vulnerabile e autentica.

Condividi
Tempo di lettura

Le emozioni prenderanno forma e voce sul palcoscenico del Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” di Monfalcone domani, venerdì 21 marzo, alle ore 20.45 con "Quel che provo dir non so", un monologo di straordinaria intensità interpretato da Pierpaolo Spollon. Volto noto e amato della televisione italiana, ora alla sua prima esperienza teatrale da protagonista, l'attore padovano si presenterà al pubblico senza maschere portando in scena non un personaggio di finzione, ma se stesso nella sua dimensione più autentica e vulnerabile.

Uno spettacolo di rara autenticità, inserito nella rassegna "FuturaMente" che riflettono l'impegno dall’amministrazione comunale e in particolare dell’assessorato alla Cultura nel sostenere un’offerta di alto livello e nel promuoverne una vasta diffusione.

Scritto a quattro mani con Matteo Monforte e diretto da Mauro Lamanna, "Quel che provo dir non so" trascende la semplice narrazione autobiografica per esplorare in profondità il complesso universo delle emozioni umane. Il titolo stesso evoca quella difficoltà di conferire un nome preciso agli stati d'animo, una sfida che accomuna l'umanità intera al di là delle differenze individuali.

Spollon condivide con gli spettatori le esperienze che hanno plasmato la sua relazione con il mondo emotivo in un percorso che dalle sue origini – figlio di un commissario di polizia e di una segretaria dell'Esercito Italiano – giunge all'età adulta, offrendo punti di contatto e riflessione che riverberano in ciascuno di noi.

La peculiarità di questo monologo risiede nella capacità di elevare l'umorismo da semplice intrattenimento a strumento di introspezione. Attraverso la lente della comicità, Spollon esplora con delicatezza le complessità dell'animo umano, dalle ferite del passato ai dubbi esistenziali, fino alle speranze per il futuro.

Tutti gli spettacoli in programma a Monfalcone sono in vendita sul sito dell’ERT.

Per informazioni, contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o tramite email scrivendo a biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione