Quarto posto in classe N2 per Lamanda e Ciuch, la Scuderia Gorizia Corse taglia il traguardo al Rally di Scorzè

Quarto posto in classe N2 per Lamanda e Ciuch, la Scuderia Gorizia Corse taglia il traguardo al Rally di Scorzè

I RISULTATI

Quarto posto in classe N2 per Lamanda e Ciuch, la Scuderia Gorizia Corse taglia il traguardo al Rally di Scorzè

Di REDAZIONE • Pubblicato il 04 Ago 2025
Copertina per Quarto posto in classe N2 per Lamanda e Ciuch, la Scuderia Gorizia Corse taglia il traguardo al Rally di Scorzè

Nella giornata di domenica 3 agosto si sono disputate otto prove per 65 chilometri cronometrati. Prossima competizione a fine agosto sarà il Rally di Piancavallo.

Condividi
Tempo di lettura

È giunto alla ventiduesima edizione il Rally Città di Scorzè: è ormai una tradizione d’inizio agosto il rally in provincia di Venezia, con il suo atipico percorso pianeggiante fatto di rettilinei, curve a novanta gradi, ampi tagli e molti tratti ai lati dei canali agricoli.

La gara, seconda delle quattro parti di cui si compone la Coppa Rally 5a Zona, ha proposto ai 69 equipaggi partecipanti una breve prova spettacolo notturna il sabato, mentre nella soleggiata domenica si sono disputate altre otto prove per un totale di 65 chilometri cronometrati su 195 totali.

A rappresentare la Scuderia Gorizia Corse alla competizione il navigatore Lorenzo Lamanda, che a fianco del pilota Andrea Chiuch ha proseguito il programma stagionale affrontando con la Peugeot 106 altri otto equipaggi della Classe N2. Con la loro vettura, ornata da un grosso fiocco rosa (Lamanda è infatti diventato da poco papà) si sono classificati terzi nelle prime tre prove.

Nelle ripetizioni delle prove, nonostante il continuo miglioramento cronometrico, hanno ottenuto sempre il quarto tempo e così hanno raggiunto il traguardo al 43° posto assoluto e al 4° di Classe N2; con i punti acquisiti, i due balzano al comando della Coppa Rally 5a Zona Classe N2.

«Gara positiva in ottica campionato – ha commentato Lamanda poco dopo essere sceso dal palco d’arrivo - potevamo fare meglio se mettevamo la scelta di gomme dell’ultimo giro; inoltre un testacoda sulla quarta prova ci ha fatto perdere circa dieci secondi. Dopo due risultati utili su due gare venete inedite adesso ci attendono due gare regionali conosciute dove difendere il primato acquisito».

Il prossimo appuntamento, ora, è a fine agosto al Rally Piancavallo, dove i portacolori Scuderia Gorizia Corse saranno presenti a bordo di ben quattro Peugeot 106.  

Foto Elisa Beuzer 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione