Il Quartetto Rêverie in Villa Codelli, giovani talenti in concerto a Mossa

Il Quartetto Rêverie in Villa Codelli, giovani talenti in concerto a Mossa

sabato sera

Il Quartetto Rêverie in Villa Codelli, giovani talenti in concerto a Mossa

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2022
Copertina per Il Quartetto Rêverie in Villa Codelli, giovani talenti in concerto a Mossa

I primi appuntamenti della rassegna, sabato il concerto dell'ensemble nata a Trieste.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 20 agosto alle 21, con il concerto del Quartetto Rêverie si aprirà la 32esima edizione delle Serate musicali a Villa Codelli, realizzate dall’Azienda Codelli e dal Comune di Mossa con il contributo della Regione. Il tutto sotto la direzione artistica del m° Romolo Gessi. La manifestazione è inserita nel percorso di avvicinamento a GO! 2025. Uendi Reka e Florjan Suppani (violini), Lucy Passante Spaccapietra (viola) e Alice Romano (violoncello) eseguiranno il “Quartetto n. 9 in do maggiore op. 59 n.3” di Ludwig van Beethoven.

Attesa anche la “Romanza in do maggiore op. 42” di Jan Sibelius e il “Quartetto n. 1 in mi minore “Della mia vita”” di Bedřich Smetana. L’evento è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste, presso il quale l’ensemble si è formata, nel 2021, nella classe di Musica d’insieme per archi di Luca Paccagnella. Uendi Reka è nata a Tirana, dove ha iniziato lo studio del violino con i maestri Zoto e Sykja, poi proseguito al Conservatorio triestino dove si è diplomata lo scorso anno con il massimo dei voti.

Ha studiato nella classe della professoressa Nava, con cui attualmente prosegue gli studi del Biennio Superiore di II livello. Florjan Suppani, dopo aver iniziato i suoi studi a Lubiana con il professor Sešek ed essersi perfezionato con i maestri Meljnikov e Fister presso la Glasbena Matica di Trieste, si è iscritto al “Tartini” nella classe della professoressa Mustea. Lucy Passante Spaccapietra ha intrapreso lo studio del violino seguendo il metodo Suzuki con la professoressa Verità, per poi conseguire il Diploma Accademico di I livello in viola nella classe del professor Amendola al Conservatorio di Trieste.

Ha quindi ottenuto il Diploma Accademico di II livello in musica da camera presso lo stesso istituto, dove è attualmente iscritta al Biennio superiore di viola. Alice Romano ha iniziato gli studi di violoncello con il maestro Serafin al Conservatorio “Tartini”, dove ha recentemente conseguito il diploma specialistico di II livello sotto la guida del maestro Magris e presso il quale si sta perfezionando in musica da camera. Il concerto è a ingresso gratuito con offerta libera.

Il secondo concerto della rassegna si terrà domenica 21 agosto con il medesimo orario. Di scena il pianista Ondřej Zavadil che eseguirà brani di Leoš Janáček, Ludwig van Beethoven e Robert Schumann.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×