I quadri di Tiziana Millo a Ronchi, l'iperealismo e la figura umana

I quadri di Tiziana Millo a Ronchi, l'iperealismo e la figura umana

l'esposizione

I quadri di Tiziana Millo a Ronchi, l'iperealismo e la figura umana

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 20 Apr 2022
Copertina per I quadri di Tiziana Millo a Ronchi, l'iperealismo e la figura umana

La mostra fino a sabato 21 maggio, viaggio nell'arte dell'artista bisiaca.

Condividi
Tempo di lettura

La stagione espositiva continua nella sede dell'associazione Leali delle Notizie di piazzetta Francesco Giuseppe I, a Ronchi dei Legionari. Con una decina di opere, verrà inaugurata domenica 24 aprile alle 11 la mostra di Tiziana Millo, Sgaurdi accesi e pipe spente, con curatela e presentazione a cura di Eliana Mogorovich.

L'esposizione resterà aperta fino a sabato 21 maggio, al netto della situazione pandemica, e osserverà gli orari di apertura della sede: lunedì-mercoledì 8.30-13.30, 14.30-18.30; martedì 8.30-14.30; giovedì-venerdì 9-13, 14-18 e sabato 10-12. La mostra fa parte del ciclo “Arte e Territorio”, progetto realizzato con il supporto dell’amministrazione del Comune di Ronchi e con la collaborazione della Cassa rurale Fvg e della Tabaccheria Finatti.

Tiziana Millo, nativa di Turriaco e residente a Fogliano Redipuglia, ha seguito numerosi corsi di pittura specializzandosi nella tecnica acrilica. Negli ultimi anni ha partecipato a diverse collettive in Friuli Venezia Giulia, Slovenia e a Venezia presentandosi inoltre con mostre personali a Gorizia e Milano. Vincitrice nel 2013 del primo premio al concorso Interregionale di pittura di Trieste, nel 2015 si è classificata seconda al concorso Internazionale “Dario Mulitsch” di Gorizia.

Previsti un contingentamento degli accessi e la richiesta del green pass. In mostra si utilizzano dispositivi di protezione individuale, a tutela della salute dei visitatori, corrispondenti agli standard attualmente richiesti. “Al centro del suo interesse vi è la figura umana - afferma la curatrice Eliana Mogorovich - con ritratti che sfiorano l'iperrealismo fotografico, senza per questo tralasciare lo scavo dell'interiorità più profonda”.

La mostra di Tiziana Millo chiude la stagione espositiva del progetto, che riprenderà a settembre, per far spazio alle mostre del Festival del Giornalismo, in programma da 3 al 9 giugno con "Aspettando il festival…" nei comuni di San Pier d’Isonzo, Aquileia, Staranzano, Fogliano Redipuglia, San Canzian d’Isonzo, Sagrado e Gorizia e, dal 14 al 18 giugno, a Ronchi dei Legionari.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×