Psicologi per i Popoli, a Cormons primo incontro positivo con i giovani

Psicologi per i Popoli a Cormons, primo incontro positivo con i giovani

L'INCONTRO

Psicologi per i Popoli a Cormons, primo incontro positivo con i giovani

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 24 Nov 2025
Copertina per Psicologi per i Popoli a Cormons, primo incontro positivo con i giovani

Domani sera alle 18 ci sarà l'appuntamento aperto a tutta la cittadinanza presso la sala grande del ricreatorio in via Pozzetto. Il servizio attivato dal Comune con la Protezione Civile offre ascolto e strumenti per affrontare l'impatto emotivo dell'emergenza.

Condividi
Tempo di lettura

Primo bilancio positivo per il servizio di supporto psicologico attivato dal Comune di Cormons con l'associazione "Psicologi per i Popoli" dopo la catastrofe naturale che ha colpito il territorio. Nella giornata di ieri si è svolto un incontro ufficioso tra le psicologhe dell'associazione e i giovani del territorio, per parlare e confrontarsi sull'accaduto. L'incontro è stato molto fruttuoso e utile.

Il servizio, attivato in collaborazione con la Protezione Civile, vede impegnati psicologi professionisti altamente formati nella gestione delle emergenze, delle catastrofi naturali e delle reazioni emotive che ne derivano. L'associazione opera da anni al fianco delle comunità colpite da calamità, fornendo ascolto qualificato, orientamento e strumenti utili per affrontare lo shock e il disagio.

Domani, martedì 25 novembre alle ore 18.00, presso la Sala grande del ricreatorio di Cormons, si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza. L'iniziativa è stata pensata come un'occasione per ritrovare, in un contesto condiviso, un senso di orientamento e vicinanza reciproca. Nel solco della missione psicosociale che guida gli interventi in emergenza dell'associazione, il supporto offerto mira a rafforzare le risorse della comunità, favorendo connessioni, informazioni e strumenti pratici per affrontare insieme le difficoltà di questo momento.

Si tratterà di un incontro informale, che nasce dalla volontà di offrire alla popolazione un accompagnamento non solo materiale, ma anche umano e professionale, in una fase complessa e delicata. L'obiettivo è garantire a chiunque ne senta la necessità uno spazio sicuro in cui potersi esprimere e trovare sostegno.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×