La Protezione civile all'Interschutz, Monfalcone in Germania

hannover

La Protezione civile all'Interschutz, Monfalcone in Germania

Di Redazione • Pubblicato il 23 Giu 2022
Copertina per La Protezione civile all'Interschutz, Monfalcone in Germania

La squadra all'evento internazionale, le attività transfrontaliere con Austria e Slovenia.

Condividi
Tempo di lettura

C'è anche una rappresentanza di Monfalcone nella delegazione della Protezione civile regionale presente alla Interschutz di Hannover. Si tratta della quinquennale fiera del pronto intervento che richiama in Germania professionisti e volontari da tutta Europa e non solo, con mezzi e strumenti esposti per appassionati e figure del settore. Il tutto si svolge dal 20 al 25 giugno, con il gruppo del Friuli Venezia Giulia che è arrivata sul posto con tre mezzi operativi, insieme ai colleghi di Parco del Ticino, Piemonte e Liguria.

I componenti rappresenteranno il sistema Protezione civile italiano di antincendio boschivo, con elementi da Savona oltre che Majano, Tolmezzo nonché i pompieri volontari dei gruppi di Trieste e Malborghetto, guidati da due funzionari della struttura regionale. Ieri, il gruppo è stato protagonista di Italy@Interschutz 2022 Partner Country day, con la partecipazione del direttore regionale Amedeo Aristei , il direttore del volontariao regionale Nazareno Candotti e il capo nazionale Fabrizio Curcio.

Durante l'evento, è stato presentato un video dimostrativo di un’esercitazione di antincendio boschivo effettuato nel mese di aprile in località Pissebus, nel comune di Tolmezzo, con 127 operatori presenti, 27 mezzi operativi e un elicottero. Alla prova, oltre alle squadre italiane, erano presenti anche gli omolghi dalla Slovenia e Austria. La fiera si concludera sabato 25 giugno, dopo numerosi appuntamenti dedicati a simulazioni, discussioni, confronti e l'esibizione internazionale dei mezzi di soccorso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione