Monfalcone, prosegue la 'Mostra dei Presepi' alla Parrocchia San Giuseppe: in tanti per il presepe animato si Silvano Bassi.

Prosegue la 'Mostra dei Presepi' nella Parrocchia di San Giuseppe: in tanti per il presepe animato di Silvano Bassi

L'ESPOSIZIONE

Prosegue la 'Mostra dei Presepi' nella Parrocchia di San Giuseppe: in tanti per il presepe animato di Silvano Bassi

Di A.C. • Pubblicato il 13 Gen 2025
Copertina per Prosegue la 'Mostra dei Presepi' nella Parrocchia di San Giuseppe: in tanti per il presepe animato di Silvano Bassi

Tra le varie opere tanto apprezzate dal pubblico rientra anche il grande presepe in movimento di Silvano Bassi.

Condividi
Tempo di lettura

La prima edizione della "Mostra dei Presepi artigianali", organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe in collaborazione con il Circolo San Giuseppe APS ha riscosso un notevole successo attirando numerosi visitatori da tutta la regione. Inizialmente prevista dall' 8 dicembre 2024 al 6 gennaio del nuovo anno, la mostra sarà prolungata per alcune settimane, visti l'ampia partecipazione e l’entusiasmo dei visitatori.

L’esposizione comprende una trentina di presepi artigianali, realizzati da maestri presepisti provenienti da diverse località del Friuli Venezia Giulia. Tra le produzioni più apprezzate, spicca il grande presepe in movimento, un’opera storica realizzata dal signor Silvano Bassi di Ronchi dei Legionari che ha trovato una collocazione permanente nella chiesa di San Giuseppe.

La qualità e la varietà delle opere esposte, inserite nel circuito del “Giro Presepi FVG”, hanno attirato un pubblico numeroso e appassionato, confermando l’importanza di valorizzare le tradizioni artigianali locali. Grazie a questo primo successo, la Parrocchia di San Giuseppe e il Circolo San Giuseppe APS guardano con entusiasmo al futuro, con l’intenzione di rendere questa mostra un appuntamento annuale imperdibile per la comunità e per gli amanti dell’arte presepiale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione