LA RASSEGNA
Prosegue CircuitoCinema a Cormons, lunedì 16 sarà protagonista ‘Marty Supreme’
Appuntamento alle 20.30 al Teatro Comunale il film di Josh Safdie con Timothée Chalamet, poi la pellicola su Giulio Regeni, ‘Hamnet’ e una serata speciale con Fasulo.
Prosegue al Teatro Comunale di Cormons la rassegna CircuitoCinema, promossa da a.ArtistiAssociati in collaborazione con Visioni d'Insieme e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Gli appuntamenti del lunedì sera prevedono proiezioni uniche alle 20.30.
Lunedì 16 febbraio sarà la volta di "Marty Supreme" di Josh Safdie, con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A'zion e Kevin O'Leary. Il film racconta la storia di Marty Mauser (Chalamet), venditore di scarpe ossessionato dal ping pong che si muove nella New York degli anni Cinquanta tra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria. Un personaggio eccentrico e ambiziosissimo, la cui esistenza rocambolesca si dipana in un'esplosione visiva e narrativa che oscilla tra adrenalina, ironia e tensione emotiva.
Il 23 febbraio la rassegna proporrà "Giulio Regeni - tutto il male del mondo" di Simone Manetti. Il documentario ricostruisce gli eventi relativi alla morte del ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso in Egitto, attraverso le testimonianze della famiglia e dell'avvocato Alessandra Ballerini.
Il 2 marzo sarà proiettato "Hamnet - nel nome del figlio" di Chloé Zhao, con Paul Mescal, Jessie Buckley ed Emily Watson. Il film narra la storia d'amore tra il giovane William Shakespeare e Agnes, donna misteriosa che diventerà sua moglie e madre dei suoi tre figli. Quando un lutto colpisce la famiglia, il drammaturgo, già impegnato a Londra, trasforma il dolore per la perdita del figlio Hamnet nell'immortale Amleto.
Serata speciale lunedì 9 marzo con doppia programmazione: il cortometraggio "L'osservatore dell'Est" di Alberto Fasulo, che sarà presente in sala, seguito da "Orcolat" di Federico Savonitto con Bruno Pizzul, Dino Zoff, Paolo Rumiz e Davide Toffolo. Il primo è un raffinato corto d'autore girato nell'ambito del progetto Corti di confine, parte dell'iniziativa GO25!, mentre il secondo è un documentario che ripercorre gli eventi del terremoto del Friuli del 1976 attraverso testimoni d'eccezione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










