Le proposte di Borghi per la Fortezza, candidati in piazza Unità a Gradisca

Le proposte di Borghi per la Fortezza, candidati in piazza Unità a Gradisca

l'incontro

Le proposte di Borghi per la Fortezza, candidati in piazza Unità a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 03 Giu 2024
Copertina per Le proposte di Borghi per la Fortezza, candidati in piazza Unità a Gradisca

L'incontro con i consiglieri regionali Bullian e Moretuzzo, insieme ai candidati della lista e lo stesso Pagotto mercoledì 5 giugno alle ore 18.30.

Condividi
Tempo di lettura

Proseguono gli appuntamenti elettorali a Gradisca d'Isonzo, a ormai pochi giorni dalle elezioni amministrative. Nel centrosinistra, la lista civica Borghi per la Fortezza ha organizzato l’incontro “Uniti per un futuro migliore, incontro con i candidati” nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno alle ore 18.30, presso piazza Unità. In questa sede interverranno i consiglieri regionali del Patto per l'Autonomia Enrico Bullian e Massimo Moretuzzo: entrambi sono stati Ssndaci, rispettivamente di Turriaco e Mereto di Tomba, prima del mandato a Trieste.

Prenderanno la parola anche il candidato sindaco Alessandro Pagotto e alcuni degli aspiranti consiglieri comunali della lista, che illustreranno temi e azioni ritenuti prioritari per il benessere e la prosperità di Gradisca dei suoi cittadini. In particolare il focus sarà sull'associazionismo e sport, scuola e sociale, politiche giovanili e centri di aggregazione, decoro urbano e commercio, sicurezza, ambiente ed efficientamento energetico.

«Questa lista - spiega l'assessore uscente Stefano Capacchione - ha già dimostrato di lavorare in modo concreto nella precedente amministrazione, distinguendosi per rappresentare una compagine compatta che crede fortemente nel rinnovamento, con una visione del contesto molto ampia che abbraccia tutti i settori di cui un buon amministratore deve occuparsi al fine di soddisfare le aspettative di tutti i cittadini. Lo scopo è divenire punto di riferimento delle persone che preferiscono la collocazione civica a quella partitica, almeno a livello locale; l’avere una “cultura di governo”, per amministrare Gradisca d’Isonzo con spirito competente, pragmatico e aperto, valorizzandone la comunità e il territorio».

Si punta quindi ad «accompagnare questa impostazione con fantasia, entusiasmo e innovazione. Per questo si è pensato di proporre una serata con degli esempi virtuosi di amministratori, ripresentando chi in questi anni ha fatto un lavoro concreto e presentando i nuovi volti, certi delle loro competenze a disposizione della comunità». Per gli organizzatori, quindi, l’obiettivo dell’incontro è «portare concretezza nelle proposte, grazie anche all’importante esperienza pluriennale di Bullian e Moretuzzo, cogliendo quali sono le potenzialità e le sfide che caratterizzano la vita dei comuni».

Verranno dunque affrontate alcune realizzazioni che sono avvenute nel corso dei loro mandati da sindaco, dalle “ciclabili dei cantautori” di Turriaco al Distretto di Economia solidale del Medio Friuli, con la creazione di una Società cooperativa agricola di Comunità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione