Pronto soccorso, Ranieri Cravero nuovo direttore a Monfalcone

Pronto soccorso, Ranieri Cravero nuovo direttore a Monfalcone

l'incarico

Pronto soccorso, Ranieri Cravero nuovo direttore a Monfalcone

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 26 Mag 2022
Copertina per Pronto soccorso, Ranieri Cravero nuovo direttore a Monfalcone

Nominato il nuovo direttore, in arrivo da Belluno, già facente funzioni a Udine.

Condividi
Tempo di lettura

Errata corrige: la nomina del nuovo direttore sarà solo per il Pronto soccorso di Monfalcone e non di entrambe le strutture della provincia, come precedentemente riportato.

Cambio alla guida del Pronto soccorso di Monfalcone. L'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina ha infatti annunciato che, da settembre e per i prossimi cinque anni, il direttore della Struttura complessa della Medicina d’urgenza dei due ospedali sarà Giuseppe Ranieri Cravero. Classe 1971, il dottore è già stato direttore facente funzione dell'analoa struttura di Udine, dal 2012 al 2019.

Fino a quest'anno, invece, è stato direttore dell'Unità operativa complessa di Accettazione e Pronto soccorso dell'ospedale di Agordo, presso l'Aulss1 Dolomiti in provincia di Belluno. Incarico assunto dal 2020. Oltre a svolgere già la professione come direttore del Pronto soccorso presso altre strutture, ha svolto il ruolo da relatore, responsabile scientifico e tutor a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: corso di sopravvivenza per i giovani medici in pronto soccorso e corsi advanced life support sec Irc/Erc.

Per quanto riguarda la produzione scientifica, Cravero ha pubblicato ‘’Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziale con Sindrome Aortica Acuta’’ e lo ‘’Studio Osservazionale multicentrico prospettico inerente alle caratteristiche cliniche e l’approccio gestionale alla polmonite di comunità nelle strutture di Pronto Soccorso in Italia. Focus sui casi ricoverati in ospedale’’. Laureatosi alla Seconda Università degli Studi di Napoli, tra le specializzazioni figura anche Anestesia e Rianimazione, ottenuta a Udine.

il dottor Cravero prenderà servizio presso la Struttura complessa di Pronto soccorso e Medicina d'urgenza di Monfalcone, permettendo così al reggente Massimo Fioretti di tornare a dirigere il Pronto soccorso di Gorizia, che ha in carico dal 2019, a tempo pieno.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione