SALUTE
Pronto Soccorso, Moretti (Pd): «Accelerare la sua sistemazione»

Il candidato sindaco dem ragiona sui numeri delle prestazioni in netta crescita chiedendo garanzie su personale e lavori necessari alla struttura.
«L’ intervento di ristrutturazione del Pronto Soccorso di Monfalcone è ancora a un punto morto. A mesi di distanza dai roboanti annunci di Cisint e Riccardi non si è mossa una foglia, nonostante il numero di accessi cresca e con loro la necessità di rinnovati spazi». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Monfalcone.
«Gli ultimi anni hanno fatto registrare un numero considerevole di accessi al Pronto Soccorso cittadino – sostiene Moretti - oltre 40 mila tra il 2022 e il 2023 e quasi 45 mila lo scorso anno. È del tutto evidente che in questa situazione gli spazi per i professionisti, gli operatori sanitari e i pazienti che vengono seguiti, diventano sempre più angusti e di conseguenza meno sicuri».
«Quando potremo finalmente vedere l'avvio e quindi la conclusione dei necessari lavori?» si chiede ancora l'esponente dem. «Non vorrei – conclude – che questa situazione di stallo venga usata da qualcuno come occasione di propaganda e quindi si temporeggi proprio per la prossima campagna elettorale».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
