il premio
Promozione, Aquileia vince il premio fair play del campionato
Il riconoscimento al club, il presidente Goat: «La coppa conferma un serio lavoro».
È l’Aquileia la squadra che si aggiudica la “Coppa disciplina” per la stagione sportiva 2021/22. La società friulana si è infatti contraddistinta come la più “corretta” nel corso dell’ultimo campionato di Promozione, disputato nel girone B dove ha terminato all’11esimo posto con 32 punti. Appena poco più su rispetto alla zona play-out, riuscendo a scongiurare gli spareggi finali. In questo caso, è arrivata la vetta della particolare graduatoria.
Il tutto condiviso con l’Union Martignacco nel girone A. Il club ha così raccolto in tutto una media di 11,25 provvedimenti disciplinari, di cui 11,10 a carico dei calciatori. “Una bellissima soddisfazione - commenta il presidente, Paolo Goat - con una squadra giovanissima a conferma di un serio lavoro che si fa ad Aquileia anche la coppa disciplina nel girone juniores regionale oltre alla promozione. Un grazie a tutti i giocatori e staff tecnici”.
Anche la primavera, infatti, è arrivata prima nel girone C, con 3,60 punti. Nei giorni scorsi, sono state comunicate anche le squadre che prenderanno parte alla prossima edizione del campionato, dagli Under 19 all’Eccellenza. In Promozione, tra le altre, si troveranno la retrocessa Ronchi calcio e la neopromossa Cormonese, oltre alla già citata e riconfermata Aquileia, Pro Romans Medea e Unione Fincantieri Monfalcone. In Eccellenza, sale la Juventina Sant’Andrea che ha vinto la Promozione.
Foto Andrea Citran/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















