Progetto area camper a Turriaco, scintille tra Bullian e Calligaris sul progetto

Progetto area camper a Turriaco, scintille tra Bullian e Calligaris sul progetto

lo scontro

Progetto area camper a Turriaco, scintille tra Bullian e Calligaris sul progetto

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 29 Lug 2021
Copertina per Progetto area camper a Turriaco, scintille tra Bullian e Calligaris sul progetto

Polemica tra il sindaco e il consigliere regionale della Lega. L'accusa: «Rubata la paternità dell'idea».

Condividi
Tempo di lettura

“Le risorse frutto della concertazione previste dalla legge di assestamento regionale porteranno a Turriaco 179mila mila euro per la riqualificazione del parco comunale dell’Isonzo con la realizzazione di un’area attrezzata per la sosta temporanea dei caravan”.

Ad annunciarlo il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Antonio Romano, che esprime soddisfazione “per gli innumerevoli interventi della Regione per il comune di Turriaco” e che ringrazia l’assessore regionale Pierpaolo Roberti e il consigliere regionale Antonio Calligaris per la loro attenzione verso questo territorio e verso i cittadini di Turriaco. “Abbiamo come Lega da sempre richiesto maggiore cura e sicurezza per l’area del parco che può rappresentare, vista le sue potenzialità, uno sviluppo anche per le attività turistiche”, commenta Romano.

Il consigliere regionale Calligaris ricorda che “recentemente su un articolo del Manifesto dedicato a Turriaco ed al sindaco Bullian si raccontava come 'in una regione con un pesante revisionismo leghista, costruire il futuro chieda spesso un alto prezzo da pagare'. I fatti, al di là della stantia propaganda di una parte, dimostrano invece quanto i rappresentanti della Lega, a tutti i livelli, siano vicini ai cittadini di Turriaco e di tutto il territorio regionale”.

Prende le distanze, però, il sindaco, Enrico Bullian: “È più giusto dare fondi in base alla concertazione o attraverso i bandi? Concertazione vuol dire che l’amministrazione comunale e quella regionale si parlano, qui è avvenuto tutto tramite i tecnici”. Dai 250mila che il comune aveva richiesto, sono arrivati 179mila. “Faremo con quanto è arrivato – prosegue Bullian – anche se va detto che la nostra è stata una delle poche proposte veramente a livello regionale e non abbiamo richiesto fondi solo per rifare marciapiedi, bensì per un’area camper che, sicuramente, non servirà direttamente agli abitanti di Turriaco ma ad ampio respiro turistico”.

Bullian rimarca: “smentisco categoricamente che sia stata un’idea della Lega, anche perché nel loro programma elettorale per le comunali di Turriaco non vi è traccia di questo progetto. La paternità del progetto è nostra anche perché l’unica richiesta politica è stata l’inserimento di una telecamera nella zona in creazione. L’impianto della concertazione (seppur nato in era di centrosinistra, ndr) non funziona”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×