eccellenza
Pro Gorizia avanti, poi saltano i fari al Bearzot: partita sospesa
Fine anzitempo del match, dopo pochi minuti del secondo tempo. Pro avanti per 2-0.
Finisce dopo 55 minuti di gioco "l'atto primo" della sfida tra Pro Gorizia e Zaule Rabuiese. Atto primo, in quanto la gara non è terminata a causa di un problema occorso all'impianto d'illuminazione al 7'st. Dalla centralina del faro escono fuoco e fiamme e non c'è nulla da fare se non decretare la sospensione della gara quando la Pro Gorizia era in vantaggio 2 a 0. Il primo tempo è totalmente colorato di biancazzurro con la Pro Gorizia a dominare il gioco e lo Zaule che si difende.
La partita si sblocca subito al 7'pt con Gashi, abile a controllare un pallone a centro area e a freddare Dagnolo. Poco dopo all'11'pt la Pro va vicina al raddoppio, ma Lucheo a tu per tu con Dagnolo si fa parare il tiro. Al 12'pt ci prova Piscopo di testa, Dagnolo si supera e compie una parata miracolosa. Al 18'pt è ancora Lucheo ad andare vicino al gol, il pallone però termina a lato sull'esterno della rete. Al 25'pt ancora Lucheo pericoloso, riceve una sponda e conclude verso la porta trovando sulla sua strada un difensore che devia in angolo.
Al 27'pt si fa vedere lo Zaule, ma la conclusione di Cofone è larga. Un minuto dopo, al 28'pt altra grossa chance per la Pro, Lucheo pesca a centro area Zigon che calcia a botta sicura, ma un difensore riesce ad intervenire deviando in angolo. Al 43'pt la Pro trova il meritato raddoppio, Lucheo si accentra dalla sinistra e calcia una prima volta, venendo rimpallato da un difensore, il pallone resta tra i piedi di Lucheo che calcia nuovamente e manda il pallone in rete dopo aver baciato il palo interno.
L'inizio della ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, anche se dopo sette minuti calano le tenebre sullo stadio “Enzo Bearzot”. Pronto l'intervento dei dirigenti della società biancazzurra, che cercano di risolvere il problema e spengono il principio d'incendio nella centralina. Segue l'arrivo dei vigili del fuoco che decreta di fatto la fine della partita, con il fischio dell'arbitro, il signor Simone Gambin di Udine. Gli stessi fari sono da anni oggetto di un progetto di riammodernamento, attualmente fermo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










