Pro Gorizia, un pareggio che sa di occasione sprecata. Finisce 0-0 con il Pro Fagagna

Pro Gorizia, un pareggio che sa di occasione sprecata. Finisce 0-0 con il Pro Fagagna

LA PARTITA

Pro Gorizia, un pareggio che sa di occasione sprecata. Finisce 0-0 con il Pro Fagagna

Di REDAZIONE • Pubblicato il 10 Nov 2025
Copertina per Pro Gorizia, un pareggio che sa di occasione sprecata. Finisce 0-0 con il Pro Fagagna

Nonostante la doppia superiorità numerica maturata nella ripresa, i biancazzurri non riescono a sbloccare il risultato contro una coriacea Pro Fagagna. Grande agonismo allo stadio Bearzot, ma la squadra di Franti si deve accontentare di un punto.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro la Pro Fagagna, al termine di una partita intensa ma priva di reti. Una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai ragazzi di mister Franti, incapaci di sfruttare le due espulsioni che hanno ridotto gli ospiti fino a nove uomini nella parte finale dell’incontro.

Il primo tempo è stato caratterizzato da grande equilibrio tattico, con le due squadre attente più a non scoprirsi che a cercare con convinzione la via del gol. La migliore occasione della frazione arriva al 30’: Mendia pennella un cross preciso dalla destra e trova Kogoi, che calcia di prima intenzione costringendo il portiere Nardoni a un intervento prodigioso per salvare la sua porta.

Nella ripresa, la gara sembra mettersi subito in discesa per la Pro Gorizia: dopo appena un minuto di gioco, Del Piccolo rimedia la seconda ammonizione e lascia la Pro Fagagna in dieci. I biancazzurri alzano il baricentro e provano a colpire con Spadera, la cui conclusione dalla distanza però termina alta.

Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti non rinunciano a pungere e al 17’st si rendono pericolosi con Craviari, che sfiora il vantaggio con un tiro sopra la traversa. Nel finale la Pro Fagagna resta addirittura in nove uomini, per l’espulsione diretta di Zaccomer dopo un fallo su Cesana.

La Pro Gorizia tenta l’assalto finale, spinta anche dal pubblico del “Bearzot”, ma l’attenta difesa ospite e le parate di Nardoni negano la gioia del gol ai biancazzurri. Finisce così 0-0, un pareggio che sa di occasione mancata per i goriziani, chiamati ora a reagire già dal prossimo impegno per non perdere terreno in classifica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione