Pro Gorizia nell'orbita dell'Udinese Academy, focus sulla formazione

Pro Gorizia nell'orbita dell'Udinese Academy, focus sulla formazione

il percorso

Pro Gorizia nell'orbita dell'Udinese Academy, focus sulla formazione

Di Redazione • Pubblicato il 01 Mar 2024
Copertina per Pro Gorizia nell'orbita dell'Udinese Academy, focus sulla formazione

Oltre alle attività per i ragazzi, saranno previsti anche appuntamenti dedicati ai tecnici, che potranno così beneficiare del know-how dell’Udinese.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia entra a far parte ufficialmente della famiglia dell’Udinese Academy e inizia il suo percorso di attività in collaborazione con i bianconeri friulani. Grazie a questa sinergia, i giovani talenti e i tecnici della squadra biancazzurra avranno l’opportunità di formarsi sotto la guida di tecnici di alto livello e di beneficiare della conoscenza e dell’esperienza dell’Udinese.

Oltre alle attività per i ragazzi, saranno previsti anche appuntamenti dedicati ai tecnici, che potranno così beneficiare del know-how dell’Udinese e acquisire nuove metodologie di allenamento e sviluppo dei talenti. E proprio nei giorni scorsi sono iniziati questi incontri. Nella serata di martedì, allo stadio “Bearzot” si è tenuto un primo appuntamento di formazione alla presenza di Peter Fabian, tecnico dell’Udinese Academy.

Il formatore si incontrato con gli allenatori della Pro per un momento di scambio di conoscenze e competenze. Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti al termine di questo incontro che rappresenta la prima tappa di un percorso che si svilupperà nei prossimi mesi e che mira a sviluppare un lavoro tecnico condiviso tra le due società.

«È stato un piacere - ha dichiarato al termine dell'incontro il responsabile del settore giovanile della Pro Gorizia, Enrico Coceani - ospitare questo primo incontro con i tecnici dell'Udinese Academy. Si è trattato di un momento di incontro e formazione importante per i nostri allenatori a cui faranno seguito altre iniziative dedicate anche ai ragazzi nei prossimi mesi».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione