la partita
Pro Gorizia ko contro l'Azzurra, Juventina cerca punti salvezza col San Luigi
Sconfitta in trasferta per i biancazzurri, che si arrendono 2-0 sul campo di Premariacco. Domani scontro salvezza per la Juventina Sant'Andrea.
La Pro Gorizia soccombe sotto i colpi di De Blasi, sul campo dell’Azzurra Premariacco nell'anticipo del sabato in Eccellenza. I biancazzurri vengono battuti 2 a 0, con due reti entrambe siglate nel secondo tempo. I primi 45 minuti sono abbastanza avaro di emozioni, tanto che il taccuino con gli appunti rimane bianco. Accade tutto nel secondo tempo, dove l’Azzurra è più brava a capitalizzare le occasioni create e portarsi a casa i tre punti.
La prima occasione per i padroni di casa arriva al 16’st: Lorenzo Puddu dal fondo mette al centro e chiama Politti al salvataggio in corner, per evitare guai ulteriori. Al 25’st la gara si sblocca con l’Azzurra che passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un cross di Lorenzo Puddu, Grion non riesce ad intervenire di testa e il pallone arriva a De Blasi, che riesce a calciare e a battere Umari con una conclusione a fil di palo.
Subito lo svantaggio, la Pro Gorizia accenna una reazione e va vicina al pareggio al 33’st. Punizione laterale di Grion ribattuta dalla difesa, sul pallone si avventa Politti che serve Boschetti, quest’ultimo fa la sponda per Ermacora che dal limite dell’area conclude verso la porta. Il pallone viene deviato da Madiotto, ma Alessio con un gran riflesso riesce a salvarsi di piede.Al 41’st l’Azzurra trova il raddoppio che mette in cassaforte la vittoria.
Palla filtrante per Emanuele Puddu che viene murato da Umari in uscita, sul pallone respinto dal portiere si avventa De Blasi che mette in rete. Nel finale la Pro prova a creare qualche grattacapo alla retroguardia biancazzurra, ma senza successo. Domenica, invece, la Juventina Sant'Andrea sfiderà in casa il San Luigi: partita importante in chiave salvezza per entrambe, con i goriziani a 33 punti e i triestini a 31 in zona play-out. Serve quindi una vittoria ai biancorossi per arrivare più vicini alla salvezza. Fischio d'inizio alle 15.30.
Foto d'archivio (Erriquez Davide/Facebook)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














